post riunione scuola d'infanzia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

post riunione scuola d'infanzia

Post by dani9\6\08 »

vi prego aiutatemi a capire perchè forse sono io che ho aspettative diverse.
ero felicissima dopo la telefonata che mi annunciava che Giada era stata presa alla scuola materna che è scemata del tutto dopo la riunione di pochi giorni fa.
E' una materna statale o come hanno sottolineato più volte una scuola e come tale si va per imparare.
le parole che sono state ripetute di più sono state regole,regole e castighi e ancora castighi!
ci hanno anche dato un foglio con risposte date dai bambini e anche li la parola castigo e punizione era ovunque!!
ho iniziato a preoccuparmi.
l'ho fatto leggere a loris e la reazione è stata la stessa e li mi sono preoccupata.
non mi sono piaciuti anche i discorsi del tipo che venendo a scuola saranno grandi quindi in questi tre mesi via ciucci,pannolini(perchè altrimenti non lo cambiamo non abbiamo personale e attrezzature),lettoni e passeggini.
o che noi genitori dovremmo seguire le loro linee di educazione perchè altrimenti il bambino si confonde,ma partendo dal fatto che castighi e punizioni a casa nostra non ci sono già non ci siamo.
io spero vivamente che la realtà dei fatti sarà differente da questa pessima presentazione!
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Brrr.
Ammetto di avere molta paura per la materna e queste cose non fanno che confermarmela.

Ho intenzione di andare in autunno a visitare personalmente tutte le materne della zona, pretendere un colloquio personale e parlare direttamente e indirettamente delle varie cose.
Ma basterà?

Tu ti eri informata prima tramite incontri o cose del genere o sei andata su quella solo perché è l'unica fattibile?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
marte71

Post by marte71 »

dani9\6\08 wrote:
io spero vivamente che la realtà dei fatti sarà differente da questa pessima presentazione!
temo che purtroppo sia il contrario. se questa è la presentazione, questi sono i metodi che vengono usati.
non hai alternative?
Locked