Siracusa e dintorni

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
sol
Utente Vip
Utente Vip

Siracusa e dintorni

Post by sol »

Ragazze, non lavoro alla Pro Loco, non mi entra in tasca nulla :cisssss: , giuringiurello! Ma vivo in un vero Eden, e vorrei che fosse più valorizzato. Venite, venite a verificare quanta storia c' è, che mare cristallino, che spiagge! Il turismo abbonda in città, ma concentrato nei soliti siti archeologici ( splenderrimi, per carità!) e nel centro storico di Ortigia, o a esplorare il barocco di Noto. Vi consiglio la riserva del Plemmirio, il Minareto, scogi e sabbia, acque trasparenti, meraviglie! E, in provincia, Marzamemi e Vendicari, altra oasi protetta. Si mangia benissssssimo, fa caldo, ma vale la pena far un po' di sauna.
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Oddio quanti ricordi!!!
Sono stata in quasi tutti i posti che hai nominato :cisssss:
L'unico che ricordo con un pò di stress è l'oasi di Vendicari. Ricordo che quando siamo andati non avevamo capito come vestirci, quindi avevamo scarponi ed eravamo vestiti di tutto punto. Ricordo che quando siamo usciti eravamo morti di caldo e di SETE!!! Lì vicino c'era casa di qualcuno, ci attaccammo a un rubinetto di acqua di pozzo (sapeva di ferro!), giuro che non ho mai bevuto tanta acqua come quel giorno :sticazzi:

Comunque posti splendidi, bellissimi! :wub: :wub:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
uca

Post by uca »

Possibile che veniamo da quelle parti ad agosto! andiamo dai suoceri a palermo e pensiamo di fare come sempre un paio di giorni da qualche parte in sicilia. e siccome andremo anche a catania, forse poi facciamo quella parte lì. Ti saprò dire! :-)
Locked