Page 1 of 4

Visita ginecologica pochi giorni dall'ovulazione...

Posted: Wed Jul 20, 2011 5:43 pm
by Julia235
Care noi mamme,
scusate se le mie domande possono sembrare sciocche ma vorrei sapere se è possibile che da una visita ginecologica a pochi giorni dall'ovulazione e quindi da un possibile concepimento possa capire l'inizio di una gravidanza.
Ho già letto che non si vede niente dall'ecografia, per quella servono almeno 4 settimane ma un'ecografia potrebbe compromettere l'impianto?
E la ginecologa può sentire se il collo dell'utero è chiuso?

So che possono sembrare domande banali ma vorrei che l'ennesima delusione arrivasse tra due settimane e non subito ora...qualche giorno per sperare insomma!
Grazie come sempre!

Posted: Wed Jul 20, 2011 6:25 pm
by Speranza
No a tutte le domande. Ovvero no non si può capire se sei incinta ora. No, non si vede all'ecografia, no non dà noia ad un possibile impianto dell'embrione e invece certo che puoi continuare a sperare per le prossime 2 settimane.

Ma che vuol dire che la ginecologa può sentire se il collo dell'utero è chiuso? Il colle dell'utero DEVE essere chiuso fino alla fine della gravidanza, scusa ma questa domanda non l'ho proprio capita!

Posted: Wed Jul 20, 2011 6:31 pm
by mammamatty
Allora , ho fatto una flussimetria(ecografia con annesso doppler delle arterie) post ovulatoria che ero incinta e non si è visto niente di niente se non che il follicolo era scoppiato e vi era un bel corpo luteo .
L'ecografia è completamente innocua non può causare nessun danno all'impianto.
Non capisco la domanda sul collo dell'utero chiuso. Hai forse avuto problemi di incontinenza cervicale?