Grano saraceno

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Grano saraceno

Post by marika »

Ieri sono andata a fare un giro da Cuore Bio (io aaaaamo quel negozio, se faccio 6 al superenalotto prendo la residenza lì dentro ahahah) e in un raptus salutista ho buttato nel carrello, insieme a legumi vari e cereali, anche un sacchetto di grano saraceno.
Ora siamo qui, io lo guardo, lui mi guarda.....ma che ci faccio??!!
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
Laura229
Utente NM
Utente NM
Posts: 108
Joined: Sat Feb 06, 2010 7:40 pm

Post by Laura229 »

una bella minestra con lenticchie - anche di diversi colori - e piselli! io ora che fa caldo, la faccio molto asciutta, zupposa e la consumo tiepida con un filo d'olio evo e magari qualche crostino di pane.
Laura, mamma di Marco - 3 anni e mezzo

Image
User avatar
DolceAvventura
Utente NM
Utente NM
Posts: 239
Joined: Wed Jul 06, 2011 12:41 am

Post by DolceAvventura »

Oppure anche una insalata fredda, in stile insalata di riso/orzo/farro. Con qualche verdura come pomodori, basilico, capperi, mais, fagiolini. Lo fai bollire come con il riso e una volta scolato lo condisci e lo lasci raffreddare :sòfigo:
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/zuctilnl6ucpi42q.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
Locked