giro giro leggo leggo sono nel forum, vi leggo e come sempre la tastiera non batte nessuna lettera, o quasi
sono come un
fantasma .la mia presenza
nel forum purtroppo è rara
...... ma ho avuto,in questi giorni,la sensazione di dover condivedere con voi, ho sentito il bisogno di dovervi leggere, forse per dare una risposta alla piccola lampadina che mi si è accesa.
scrivo qua, in mamme si diventa, perche è nata in me la voglia di dare un fratellino a lele.
ma mille dubbi mi trafiggono!!! addio quanto è difficile
se parliamo col cuore lo farei all'istante, amo mio marito tantissimo, ci divertiamo scherziamo ci proteggiamo e ci incoraggiamo sempre, so che ne sarebbe felice estremamente felice
se parliamo di lavoro, di permessi e maternita' sono messa bene, la mia collega è rientrata da tre mesi dalla sua maternita dopo aver dato alla luce la sua seconda bimba, e in ufficio siamo in tre, e io sono l'unica con un solo figlio per il momento e quindi credo che se lo aspettino un altro periodo di maternita
se parliamo dei soldi, quelli non bastan mai un figlio in piu e uno meno che sara' mai.anche se ci riprendiano ora con la fine del nido, che è una botta a fine mese non indifferente
se parliamo dell'organizzazione, lele inizia adesso a "fare" da solo le piccole cose, tipo vestirsi, fare la doccia...... ma è pur sempre un bambino vivace da seguire ovviamente
se parliamo dell'aiuto-nonni anche li siamo ok.
i miei abitano sopra di me, mio babbo è in pensione
mia mamma lavora al mattino, i miei suoceri sono a dieci km con una sola auto ma anche se lavorano tutti e due fortunatamente fanno turni brevi
quindi alle 16 ogni giorno sarebbero disponibili per stare con Lele,
so che è prematuri fare tutti sti discorsi, ma io sono fatta cosi.
le mie ansie sono anche legate molto alle malattie, ho maturato, da quando è nato Lele, una forte ansia
vivere un'altra gravidanza sarebbe enormemente emozionante, viverla con Lele accanto, ma ho paura.
mi sento stringere il cuore
non so come spiegare...
so che, a differenza della prima gravidanza che ho vissuto bene e con il buonumore, stavolta avrei mille paure.
mio marito sa un po' di questo, anche se fondamentalmente io davanti a lui cerco di sdrammatizzare,
ho il pensiero che se qualcosa va storto Lele rimarra' male,
sono combattuta
vorrei...
Moderator: Paola
- ziaco
- Ambasciatore

Come puoi sapere come vivrai la prossima gravidanza.
I tuoi ormon i ti stupiranno.
Se davvero lo desideri, vai, senza pensare troppo.
Ti parla una che si deve curare per tenere a bada l ansia.
Se riescia sdrammatizzare il tuo stato d animo col marito, vuol dire che sei pienamente in grado di affrontare con serenità una gravidanza.
Fai ciò che ti dice il cuore, e non fasciarti la testa ancor prima di sbatterla.
Ogni gravidanza è a se.
:abbraccio:
I tuoi ormon i ti stupiranno.
Se davvero lo desideri, vai, senza pensare troppo.
Ti parla una che si deve curare per tenere a bada l ansia.
Se riescia sdrammatizzare il tuo stato d animo col marito, vuol dire che sei pienamente in grado di affrontare con serenità una gravidanza.
Fai ciò che ti dice il cuore, e non fasciarti la testa ancor prima di sbatterla.
Ogni gravidanza è a se.
:abbraccio:
-
melaverde