Quante scariche?

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Quante scariche?

Post by madda77 »

Allora, riapro un nuovo post sul mio allattamento perchè, anche acquisendo maggiore sicurezza giorno dopo giorno, ho bisogno di sentirmi monitorata dalle mamme esperte di questo forum, per vivere con maggiore serenità questo momento meraviglioso.
Giulia continua a volersi attaccare spesso durante il giorno (anche se ho notato che le poppate si sono fatte più lunghe - della serie di 20-30 min. in media sempre da un solo seno - e più distanziate l'una dall'altra - anche se non sempre e non arriviamo quasi mai a 3 ore).
A me non pesa affatto attaccarla, anzi è un piacere, anche se mi rende difficile organizzare le mie giornate e le mie uscite con lei.
purtroppo la notte nno riesco ad attaccarla (se non raramente) perchè pur mettendomela affianco nel lettone ed offrendole il seno, lei dorme profondamente e lo accetta solo verso l'alba.
E' capitato solo un paio di notti che abbia accettato il seno ed abbia bevuto.
La crescita ponderale credo vada bene perchè pesandola due giorni fà eravamo sui 2,820 kg (quindi a + 270 gr. in 9 gg. a partire dalle dimissioni).
ha avuto un paio di episodi di mal di pancia che, fortunatamente, non si sono ripetuti ad oggi, ma al riguardo volevo chiedere qualche consiglio utile- al di là dei massaggi - che possa attenuare il fenomeno.
Verso sera ho notato che le poppate si fanno più frequenti, brevi e nervosette, perchè a mio avviso è inferiore la produzione (o il flusso) e lei si spazienta.
Devo attaccarla più volte prima che si addormenti.
Qualche consiglio per aumentare la produzione serale?
Ed infine, un ultimo dubbio riguarda le scariche: ne fà una, e solo raralemente due, al giorno, di color senape.
mi confermate che non devono essere frequentissime e copiose per essre sintomo di assunzione più che sufficiente di latte?
Quali alimenti mi consigliate di favorire?
Image

Image

ImageImage
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Le scariche non contano se la cacca è senape va benissimo. Se ha recuperato il calo e dorme di notte non me ne preoccuperei. La cosa importante è che bagni regolarmente i pannolini. Per il resto non serve nulla per favorire la produzione solo attaccarla quanto vuole ogni volta che vuole. Le poppate serali sono più nervose quasi per tutti perché si è entrambi più stanchi. La cacca "preoccupa" solo se è in minuscoli spruzzi verdi perché è sintomo di troppo primo latte
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

lenina, ma in qualche cambio lo trovo qualche spruzzetto verde.Eppure la attacco un seno x volta e spesso la poppata successiva inizio dallo stesso seno prima di passare all'altro. possibile che dopo aver ciucciato per 15 min. Prenda ancora primo latte!ma quando sento il seno inturgidirsi durante la poppata sto producendo secondo latte'
Locked