Domanda 1: Come faccio a capire che Davide è veramente sazio e non sta semplicemente "prendendo fiato"?
Mi spiego, Davide succhia bene e con entusiasmo, ma per circa 10/15 minuti poi si assopisce, dopo un po' riprende e riciuccia per circa lo stesso tempo, poi si addormenta profondamente, lo metto a nanna e dopo una mezzora max 1 ora vuole pappa, ovviamente lo riattacco, ma allora non era sazio quando si era addormentato?????in realtà dopo il secondo round di 15/30 minuti con ciucciamento lento e sonnacchioso risprofonda nel sonno dei giusti da cui non lo scuoti neppure con le bombe.
Domanda 2: Come faccio a capire che dal seno da cui sta ciucciando non esce più latte e quindi passo all'altro? c'è qualche movimento del bimbo che me lo fa capire oppure esiste un "tempo di cambio tetta" :cisssss: ?
Domanda 3: la notte Davide tende a lasciare molto più di 3 ore tra una poppata e l'altra io di solito alla 4a ora circa lo tiro su lo cambio e così si sveglia e lo attacco, ma di solito lo fa svogliato...insomma preferibbe dormire la notte e autogestirsi.....che dovrei fare, considerato che certo non ha problemi di peso e spesso compensa le lunghe pause della notte e del primo pomeriggio con poppate ravvicinate alla mattina e a tarda sera? Assecondare questa sua tendenza o continuare a forzarlo a rispettare l'intervallo anche se in maniera elastica?
Al momento non mi sovvengono altre domande ma sono certa che ne avrò, scusate la banalità delle stesse. :bacio: