Mini orticaria

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Mini orticaria

Post by nove »

Ieri sera ho avuto un piccolo attacco simil orticaria.

Ne ebbi uno molto forte, curato con cortisone, a maggio 2010; sembrava fosse stato causato da farmaci e non ho mai avuto altri disturbi.

Ieri sera, mentre stavo addormentando Andrea che era piuttosto restio (aveva già pisolato in braccio e non voleva saperne di ridormire), ho sentito prudere il mignolo della mano. ERa serata di zanzare, non ci ho dato peso. Ma poi ho sentito prudere anche la altre dita. Avevo la mano tutta rossa e il mignolo ha cominciato a gonfiarsi.
Ho posato il bimbo e messo le mani sotto l'acqua fredda. Il prurito è passato e il gonfiore e il rossore si sono limitati al mignolo.
Stamani non ho più gonfiore ma mi sento sempre prudere, il mignolo e anche da altre parti, ma lievemente, potrebbe essere anche un riflesso nervoso.

Credo che andrò regolarmente al lavoro, portandomi magari una scatolina di bentelan dietro per sicurezza.
Però che scocciatura... Odio l'orticaria, questa volta è stato un niente, ma la volta prima ho sofferto come un cane per una settimana, gonfiori e pruriti dappertutto!
Non ho fatto niente di diverso, non ho allergie, l'attacco mi è preso alle 23... Ho mangiato la pizza coi wurstel e insalata per cena. Avevo fatto la doccia ai bimbi, con la solita marca di sapone per infanzia. Avevo pensato a un insetto ma non ho segni di punture.
L'anno scorso feci gli esami del sangue per vedere lo stato del fegato ma andavano bene; sentirò il medico se è il caso di rifarli.
Novella

Image

Image
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Post by micmar »

a me l'orticaria viene anche nei periodi di stress
è una seccattura capisco il fastidio
prova a prendere un antistaminico
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Post by nove »

Allora son fortunata, dovrei averla un giorno sì e l'altro pure!
Novella

Image

Image
Locked