Recensione Rainbow MagicLand - Valmontone

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
User avatar
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1678
Joined: Mon Apr 20, 2009 1:22 pm

Recensione Rainbow MagicLand - Valmontone

Post by franceschina »

Mercoledì ci siamo fatti coraggio e siamo andati.
Il parco in sé non è male e le attrazioni sono carine e per bimbi di tutte le età.
Noi eravamo un gruppo abbastanza eterogeneo con bimbi dai 19 mesi ai 7 anni, più qualche bimbo più cresciuto (i papà, ovviamente) e devo dire che si sono divertiti tutti.
Unica pecca, molto grave per altro, è l'organizzazione.
Il parco manca di personale, che è davvero ridotto all'osso e anche mediamente sclerato.
Questo fa si che anche in giornate di scarsa affluenza si creino attese infinite per ogni cosa.
Per comprare due panini a pranzo abbiamo aspettato mezz'ora perché c'era un'unica persona a servire al banco del bar.
La tipa che serviva i gelati ogni tanto lasciava il banco e si improvvisava donna delle pulizie, svuotando cestini e pulendo tavoli, mentre la fila dei malcapitati si allungava dietro al bancone.
I bagni erano in condizioni inaccettabili e molti erano addirittura chiusi.
Fasciatoio solo in un bagno.
Al ristorante seggioloni sporchi e pisciati.
Ogni attrazione vedeva un unico responsabile che doveva far salire le persone, controllare che fossero legate, rientrare in cabina per azionare il gioco e alla fine riuscire per far scendere le persone.
Insomma, non si finiva mai.
Naturalmente anche in termini di sicurezza la cosa ha senza dubbio un impatto, perché i controlli sull'altezza minima erano totalmente assenti, fatta eccezione per le montagne russe.
Non si vedeva nessuno dell'organizzazione del parco in giro.
La parata è stata ridicola, davvero di basso profilo, con costumi da bancarella.
Siamo stati dalle 11 alle 23 ed abbiamo fatto tutto, con qualche bis.
Si possono anche acquistare i Magic Pass a 15 Euro che garantiscono un unico accesso senza fila ad ogni attrazione.
Per ottimizzare, quasi quasi converrebbe acquistare il biglietto ridotto dopo le 18 + il magic pass e in 2 ore fare tutto.
Un'ultima chicca: ho acquistato i biglietti on-line per risparmiare soldi e tempo, ma il sistema - che per loro stessa ammissione a posteriori aveva dei problemi - non me li ha stampati ed abbiamo dovuto fare mezz'ora di fila all'arrivo per ottenere i biglietti.
Insomma, potenzialmente bello, in pratica deludente.
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbyf.lilypie.com/oHM0p2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Kids Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/6wlgp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Post by Titty »

grazie per la tua recensione Francesca :ok: .

sai che immaginavo un parco attrezzatissimo e ben organizzato?
con tutta la pubblicità che hanno fatto è davvero ridicolo pensare ad un parco disorganizzato e privo di personale, speriamo sia solo il "rodaggio" e che una volta avviato si possa "tamponare" le mancanze laddove ce n'è bisogno.

per quanto riguarda i seggiolini sporchi e pisciati...li sinceramente me la prederei con i genitori di sti bimbi però...è assurdo e inammissibile che mio figlio sporca un bene comune io genitore me ne freghi altamente di lasciarlo come lo ho trovato...
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)


" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011



Image Image
User avatar
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7654
Joined: Fri Mar 20, 2009 12:18 pm

Post by Barbara. »

Che peccato.
Locked