porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

angie79
Utente NM
Utente NM

porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?

Post by angie79 »

Ciao a tutte, sono giorni, anzi mesi che penso e ripenso a questa cosa, forse proprio da quando sono rimasta incinta. Ho un bimbo di 6 mesi, la mia gioia (insieme al suo papà), finita la maternità sono entrata in cassa integrazione e per ora sono a casa. Ho sempre pensato che avrei voluto cercare una soluzione per restare a casa con mio figlio fino a che non avesse cominciato la scuola materna, perchè sono dell'idea che i bambini debbano stare con i genitori e non sbattuti di qua e di là come dei pacchetti. Io e mio marito, o anche io da sola, portiamo nostro figlio sempre con noi. E' un bambino vivace ma buonissimo e ci permette di fare tutto. Naturalmente sempre considerando le sue esigenze. Per i miei è il primo nipote e lo trattano un po' come un giocattolo, e per i miei suoceri...beh lasciamo stare. Ogni volta che devo fare qualcosa e mi trovo a parlare con qualcuno mi sento dire "non puoi lasciarlo con tua madre?" Ma perchè? Non può stare con me? Sono egoista? Non mi fido a lasciarlo perchè già quando ci sono io è una lotta per non far agire i nonni al contrario di come facciamo noi, figuriamoci se dovessi lasciarlo. Ma gli fa bene stare sempre con me? Help...
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

mi faccio le stesse domande (ne parlavo proprio ieri mentre aspettavo per l'eco) ma non saprei che dire..io agirei come te avendone la possibilità, ma aspetto risposte più competenti!
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
angie79
Utente NM
Utente NM

Post by angie79 »

auguri :)
Locked