consigliata l'aggiunta!! decido di non darla!!

papalina
Utente NM
Utente NM

consigliata l'aggiunta!! decido di non darla!!

Post by papalina »

salve sono mamma di una bimba di nome gaia..
La mia piccola è nata il 07/04/2011 il suo peso è stato di 2.920 kg, lunghezza 47cm, parto spontaneo è andato tutto molto bene...alla dimissione col calo pesava 2.680 kg.
Dopo 2 giorni il suo peso era di 2.830 kg col mio latte..direi ottimo!!!simo al 11/04
al primo controlla della mia pediatra il 19/04 siamo a 3.200 kg per 51 cm,
il 17/05 4.300 kg per 57 cm
il 21/06 5.200 kg per 59 cm
il 19/07 5.850 kg per 62 cm
ieri 17/08 vado per un controllo e trovo la sostituta della mia pediatra, mi ha detto che è aumentata solo 275gr ed è poco pesa 6.120 kg, perciò di provare ad introdurre un'aggiunta..
..mi sono accorta forse di avere il seno un po meno pieno, ma la bambina dorme tutta la notte e quando finisce la poppata è sempre soddisfatta..ogni poppata dura non più di 10 minuti e fa 6 pasti al giorno..
la cosa che mi ha lasciato più perplessa è stata la domanda della pediatra:"si sente il seno più morbido?" ho risposto di si e li mi ha detto:"si si allora provi con l'aggiunta" ma come può una pediatra donna tra l'altro fare certi orrori!!
comunque io nn ho dato nessuna aggiunta cosa ne pensate?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Fai bene a non ascoltare la pediatra.

Il seno morbido è un ottimo segno: significa che si è adattato alla richiesta della bambina e non produce "in più".

In 4 mesi e mezzo ha più che raddoppiato il peso, cosa che molti bambini fanno attorno ai 6 mesi. E' più che normale che ora la crescita di peso rallenti molto, perché è così che la natura ha previsto la crescita della maggiorparte dei bambini allattati in modo naturale.

Sappi che è possibile che lei cominci a chiederti di poppare più spesso delle 6 volte che fa (sono a vera richiesta o decidi tu?) perché a 4-5 mesi tendono ad aumentare la richiesta del seno, sia per una maggiore ricerca della mamma (anche per rilassamento, in quanto cominciano ad imparare tante cose nuove e quindi ad essere più stanchi e nervosi) sia per uno scatto di crescita.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Quoto Ilaria qui sopra. Continua così e lascia perdere la sostituta della pediatra! (a me la guardia medica in occasione di una mastite disse di buttare il latte del seno infetto senza far ciucciare la bimba da quel lato...se l'avessi seguito, avrei finito di allattare probabilmente!)
Locked