Parliamo di nomi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Mammatitta

Parliamo di nomi

Post by Mammatitta »

Ecco per questa terza gravidanza il nome comincia ad essere un ostacolo insormontabile, già mi vedo in sala parto, quando l'ostetrica mi dirà come lo chiamiamo questo piccolino, restare muta, si perchè qui non si cava un ragno dal buco!!!!

Marito era partito con Valentino a me piaceva pure ma non lo sento mio mi sembra di chiamarlo così solo perchè a lui piace Valentino Rossi ( e diciamocelo pure sarà pure bravo e simpatico, ma non proprio un esempio da seguire!) il problema è che non si smuove.

Io ne ho proposti a decine, il mio preferito resta Ascanio , ma posso capire che è particolare vabbè. Sono passata per Alberto Antonio ed Edoardo tutti no.

Alla fine gli ho spiegato con amore ed a cuore aperto che non ce la faccio proprio a chiamarlo Valentino e sembra aver capito ora siamo in ballo con Giacomo e Mattia .

Mi date una mano suggerimenti sono moooooolto graditi :bacio:

Quasi mi vergogno con Ale ed Agnese abbiamo scelto prima di sapere il sesso perchè 'sta volta è così difficile?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Per noi il nome maschile era un grande ostacolo.
Non ce ne piaceva uno, poi abbiamo trovato Ettore per caso, in modo contorto: se era femmina si sarebbe chiamata Cassandra, Ettore ne era il fratello e ci siamo accorti che ci piaceva (soprattutto Marco è rimasto piacevolmente colpito).

Senza considerare che per noi c'era anche il problema ulteriore che tutti i nomi valutati per la gravidanza di Arianna erano scartati a priori, perché rappresentavano un bambino che era nato femmina e che quindi "manteneva" quei nomi come propri in ogni caso: Sebastiano in primis, poi Flavio ed Edoardo.

Come consigli... è tutto così soggettivo che è difficile. Partire magari dal significato o dall'origine? Per noi per dire era molto importante ed Ettore ha rappresentato anche questo in pieno (origine greco/romana, significato "rettore del popolo").
Il suono con il cognome? E quindi anche il numero di sillabe (che per me il top sono 3, come musicalità).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

La vedo dura Titta ...
L'unica cosa che posso suggerirti è, se davvero vuoi Ascanio, (a me piace) di "lavorare" le bimbe :ehehe: e farti così aiutare da loro a convincere il papà.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked