Se solo avessi conosciuto prima questo sito ora non mi troverei in questa strana situazione!
La mia piccola di tre mesi ha subito molti ricoveri durante i quali mi è stato negato di allattarla perchè troppo debole a causa di una brutta infezione urinaria. Ha sempre mangiato latte mio ma con il biberon. Solo raramente mi concedevano di attaccarla al seno e lei era efficentissima! Da qualche tempo però rifiuta il seno... se glielo propongo si inarca e si innervosisce. Ora siamo a casa e lei sta bene... come posso fare a riavvicinarla al seno visto che ho mantenuto la produzione di latte con il tiralatte?
Spero tantossimo di riuscirci!
Tornare ad allattare
- lenina
- Ambasciatore

Hai possibilità di farti aiutare da una brava ostestrica?iside wrote:Se solo avessi conosciuto prima questo sito ora non mi troverei in questa strana situazione!
La mia piccola di tre mesi ha subito molti ricoveri durante i quali mi è stato negato di allattarla perchè troppo debole a causa di una brutta infezione urinaria. Ha sempre mangiato latte mio ma con il biberon. Solo raramente mi concedevano di attaccarla al seno e lei era efficentissima! Da qualche tempo però rifiuta il seno... se glielo propongo si inarca e si innervosisce. Ora siamo a casa e lei sta bene... come posso fare a riavvicinarla al seno visto che ho mantenuto la produzione di latte con il tiralatte?
Spero tantossimo di riuscirci!
Per iniziare potresti usare il biberon "calma" della medela.
La suzione con quello è identica a quella del seno (che per i bimbi è meno faticosa di quella con il biberon al contrario di quanto si pensava fino a poco tempo fa e molti pensano ancora, in pratica il bimbo fa meno fatica con la bocca ma il suo fisico in generale con il biberon deve "rifiutare" il latte in eccesso creando una suzione innaturale)
Metti un po' di latte nel biberon, e dopo un po' glie lo sfili pian piano attaccandola al seno.
Potrebbero aiutarti anche i paracapezzoli (dello stesso materiale della tettarella che usa), sia mettendoli direttamente sul seno sia mettendoli sul biberon e poi spostandoli.
Ricorda di non porgerle il seno direttamente in bocca ma strusciarglielo sulla guancia in modo che tenti di prenderlo da sola (tranne quando fai il passaggio seno biberon)
Dove ti trovi?
Sai se vicino a te ci sono incontri lll?
Magari una consulento potrebba aiutarti in modo più pratico
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"