Quando il diavolo ti accarezza

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 993
Joined: Mon Aug 31, 2009 4:30 pm
Location: Brescia

Quando il diavolo ti accarezza

Post by *Ale* »

di Luca Tarenzi

Image

La trama:

"In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un'immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue. D'istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell'avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l'assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone. Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati..."


Ne avevo sentito parlare una mattina in radio e la storia mi aveva incuriosita molto, letto in 2 gg durante le ferie, scorre bene, asciutto il giusto.
Mi piaceva molto l'idea di un'ambientazione italiana, scritta da un italiano, bello leggere di una città come Milano a far da sfondo ad una lotta ultraterrena, ma molto umana.
Il tema forse è un po' inflazionato ultimamente, ma la trama è avvincente, offre una visione della lotta fra bene-male piuttosto attuale e legata all'apparire.
Il finale non mi ha convinta del tutto, nel complesso però una lettura piacevole (e non si tratta di una saga, quindi niente rischio da "effetto" Twilight!)

Qualcun'altra l'ha letto o ha letto altri libri di questo scrittore?
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)


Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.