Una bocca disastrata!!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Una bocca disastrata!!

Post by Roberta »

A fine inverno ho portato Davide dal dentista: ha dei denti che non cadono, palato stretto e un dente nero dovuto a un paio di cadute da piccolo.
Mi dicono di fare delle radiogafie e ne esce che ha un dente che è sceso e si è messo in orizzontale sopra quelli da latte non caduti. Palato inesistente e i denti faticano a cadere in quanto "ammucchiati" uno cn l'altro.
Ci anticipano che dovrà mettere l'aparecchio per il palato e togliere 3 se non 4 denti per fare spazio a quelli definitivi.
Per avere un quadro miglio ci fanno fare una tac (dentalscan): ha un disastro! Oltre all'ansia di tutti i raggi che si sta beccando, ne esce che ha una ciste che ha spostato 3 denti definitivi. Devono assolutamente toglierla, ma non sanno come, in quanto Davide è ancora piccolo e non sanno come reagirà sotto i ferri. Martedi lo riporto e si vedrà come comportarsi. Intanto faranno un "summit" tra chirugo, primario e chi più ne ha ne metta.
Sono proccupata e estremante in ansia.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

....ohi ohi posso capire l'ansia!

intanto ti abbraccio!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

accidenti che brutta cosa!
ti abbraccio
lui cosa ne pensa?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked