Io compro da solo!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Io compro da solo!

Post by Rie »

Mi riferisco ai piccoli acquisti fatti dai bambini con soldini alla mano.
Ci avete provato?
Se sì, com'è andata?

Io ci sto provando.
Per ora Alex è un po' svagato.
Ma insisto, perché lo vedo desideroso e fiero di tentare.

Oggi gli ho fatto una scenata impropria per un euro scomparso, ma in realtà era colpa del negoziante che gli aveva dato il resto sbagliato per l'acquisto di due insettazzi nuovi, uno per lui e uno per Fede (terrificanti, considerate che c'è persino il pidocchio lungo quattro centimetri, bleargh!).

Dopo avere chiesto scusa ad Alex per lo sclero, che era davvero fuori luogo e dovuto a mio stress per altre ragioni più che a sua colpa, mi sono chiesta se per caso non sia troppo presto per questo genere di piccole sortite nei negozi e per i soldi da maneggiare.

... o magari era rimbambito dalla voglia di scartare l'insettazzo di turno, e avrebbe ignorato la questione resto anche ad avere cinquanta euro e non cinque da cambiare :cisssss:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

noi Tom lo mandiamo a prendere l'acqua e piccole cose così
all'inizio lui dimenticava il resto
ora ha un po' imparato
ma non moltissimo a dire il vero
noi persistiamo :cisssss:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

A me mandavano in latteria con i soldi contati.
Una volta mi mandarono con 5000 dicendo "puoi prenderti qualcosa anche per te" e spesi tipo 3000 lire (era parecchio) prima che la lattaia mi fermasse dicendomi che poteva darmi il resto non serviva comprassi tutto.
Mi ricordo anche che raccimolavo le 10 lire (erano ancora valide ma poco usate come ora i cent) per comprarmi di nascosto il dolcetto mentre andavo a catechismo (dalla seconfa ci andavo da sola perché erano 300 metri)

Ho scoperto solo molti anni dopo che i miei mi guardavno dal balcone e quindi lob sapevano ma mi lasciavano fare perché era una forma di indipendenza (e il dolcetto che raccimolavo era al massimo una caramella).

Niente ricordi per dire che ho imparato presto ;)
Locked