chiedo aiuto per allattamento

emi14
Utente NM
Utente NM

chiedo aiuto per allattamento

Post by emi14 »

spero di scrivere nella sezione giusta!!! sono emilia e il 14/09 è nato il mio secondo figlio
vorrei avere un aiuto per l'allattamento al seno...
dunque...
il mio piccolino è nato a 37+4 peso 2765, dimesso a 2540 e ora pesa 2760.
alla dimissione la pediatra mi ha detto di offrire il seno e poi dare LA 20-25 ml che ad oggi sono diventati 75 ml.
io lo attacco sempre al seno prima di dargli il biberon, ma mi rendo conto che lui fatica molto e mangia poco.
faccio la doppia pesata e solitamente prende circa 20 ml, al max 35.
io ogni tanto mi tiro il latte con il tiralatte elettrico e non arrivo mai a più di 20 ml. non lo faccio con costanza, quando mi capita. eppure una volta finito di tirare il latte schiaccio il capezzolo e di latte ce ne è ancora anche se con il tiralatte non ne esce nemmeno una goccia.

ora vorrei sapere come devo fare:
devo attaccare il bambino solo al seno? lui però ha famissima, lui ciuccia, ma si stanca un sacco e poi si addormenta.
cosa devo fare?
solo seno o continuo con LM + LA? non vorrei che si stesse abituando troppo al biberon e poi non vuole "faticare" a ciucciare al seno.
non sò più cosa fare, ci tengo moltissimo ad allattare al seno, sto prendendo integratori (consigliati dalla pediatra), bevo molto.
oggi sono in 11° giornata, sarà troppo tardi per il latte? c'è possibilità che arrivi o devo rassegnarmi?
mi mette molta tristezza pensare che dovrò interrompere tutto a breve.
mi potete aiutare?
grazie mille!!!!!!!!!!!!
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

ciao emi benvenuta!
attendo con te le esperte, qui sei sicuramente nel posto giusto
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

emi14 wrote:spero di scrivere nella sezione giusta!!! sono emilia e il 14/09 è nato il mio secondo figlio
vorrei avere un aiuto per l'allattamento al seno...
dunque...
il mio piccolino è nato a 37+4 peso 2765, dimesso a 2540 e ora pesa 2760.
alla dimissione la pediatra mi ha detto di offrire il seno e poi dare LA 20-25 ml che ad oggi sono diventati 75 ml.
io lo attacco sempre al seno prima di dargli il biberon, ma mi rendo conto che lui fatica molto e mangia poco.
faccio la doppia pesata e solitamente prende circa 20 ml, al max 35.
io ogni tanto mi tiro il latte con il tiralatte elettrico e non arrivo mai a più di 20 ml. non lo faccio con costanza, quando mi capita. eppure una volta finito di tirare il latte schiaccio il capezzolo e di latte ce ne è ancora anche se con il tiralatte non ne esce nemmeno una goccia.

ora vorrei sapere come devo fare:
devo attaccare il bambino solo al seno? lui però ha famissima, lui ciuccia, ma si stanca un sacco e poi si addormenta.
cosa devo fare?
solo seno o continuo con LM + LA? non vorrei che si stesse abituando troppo al biberon e poi non vuole "faticare" a ciucciare al seno.
non sò più cosa fare, ci tengo moltissimo ad allattare al seno, sto prendendo integratori (consigliati dalla pediatra), bevo molto.
oggi sono in 11° giornata, sarà troppo tardi per il latte? c'è possibilità che arrivi o devo rassegnarmi?
mi mette molta tristezza pensare che dovrò interrompere tutto a breve.
mi potete aiutare?
grazie mille!!!!!!!!!!!!
ti risponderanno presto Lenina e Sheireh.
Comunque intanto ti dico che il latte ti è già arrivato. Altrimenti non ne avresti neanche una goccia.
E che il rischio di confonderla con la tettarella del bibe in effetti c'è. Poi il tiralatte non sempre e non a tutte funziona bene. Io allatto ancora a 15 mesi e con quello ne ricavo ben poco.
Locked