spero di scrivere nella sezione giusta!!! sono emilia e il 14/09 è nato il mio secondo figlio
vorrei avere un aiuto per l'allattamento al seno...
dunque...
il mio piccolino è nato a 37+4 peso 2765, dimesso a 2540 e ora pesa 2760.
alla dimissione la pediatra mi ha detto di offrire il seno e poi dare LA 20-25 ml che ad oggi sono diventati 75 ml.
io lo attacco sempre al seno prima di dargli il biberon, ma mi rendo conto che lui fatica molto e mangia poco.
faccio la doppia pesata e solitamente prende circa 20 ml, al max 35.
io ogni tanto mi tiro il latte con il tiralatte elettrico e non arrivo mai a più di 20 ml. non lo faccio con costanza, quando mi capita. eppure una volta finito di tirare il latte schiaccio il capezzolo e di latte ce ne è ancora anche se con il tiralatte non ne esce nemmeno una goccia.
ora vorrei sapere come devo fare:
devo attaccare il bambino solo al seno? lui però ha famissima, lui ciuccia, ma si stanca un sacco e poi si addormenta.
cosa devo fare?
solo seno o continuo con LM + LA? non vorrei che si stesse abituando troppo al biberon e poi non vuole "faticare" a ciucciare al seno.
non sò più cosa fare, ci tengo moltissimo ad allattare al seno, sto prendendo integratori (consigliati dalla pediatra), bevo molto.
oggi sono in 11° giornata, sarà troppo tardi per il latte? c'è possibilità che arrivi o devo rassegnarmi?
mi mette molta tristezza pensare che dovrò interrompere tutto a breve.
mi potete aiutare?
grazie mille!!!!!!!!!!!!
chiedo aiuto per allattamento
- micmar
- Ambasciatore

- Linda Eva
- Ambasciatore

ti risponderanno presto Lenina e Sheireh.emi14 wrote:spero di scrivere nella sezione giusta!!! sono emilia e il 14/09 è nato il mio secondo figlio
vorrei avere un aiuto per l'allattamento al seno...
dunque...
il mio piccolino è nato a 37+4 peso 2765, dimesso a 2540 e ora pesa 2760.
alla dimissione la pediatra mi ha detto di offrire il seno e poi dare LA 20-25 ml che ad oggi sono diventati 75 ml.
io lo attacco sempre al seno prima di dargli il biberon, ma mi rendo conto che lui fatica molto e mangia poco.
faccio la doppia pesata e solitamente prende circa 20 ml, al max 35.
io ogni tanto mi tiro il latte con il tiralatte elettrico e non arrivo mai a più di 20 ml. non lo faccio con costanza, quando mi capita. eppure una volta finito di tirare il latte schiaccio il capezzolo e di latte ce ne è ancora anche se con il tiralatte non ne esce nemmeno una goccia.
ora vorrei sapere come devo fare:
devo attaccare il bambino solo al seno? lui però ha famissima, lui ciuccia, ma si stanca un sacco e poi si addormenta.
cosa devo fare?
solo seno o continuo con LM + LA? non vorrei che si stesse abituando troppo al biberon e poi non vuole "faticare" a ciucciare al seno.
non sò più cosa fare, ci tengo moltissimo ad allattare al seno, sto prendendo integratori (consigliati dalla pediatra), bevo molto.
oggi sono in 11° giornata, sarà troppo tardi per il latte? c'è possibilità che arrivi o devo rassegnarmi?
mi mette molta tristezza pensare che dovrò interrompere tutto a breve.
mi potete aiutare?
grazie mille!!!!!!!!!!!!
Comunque intanto ti dico che il latte ti è già arrivato. Altrimenti non ne avresti neanche una goccia.
E che il rischio di confonderla con la tettarella del bibe in effetti c'è. Poi il tiralatte non sempre e non a tutte funziona bene. Io allatto ancora a 15 mesi e con quello ne ricavo ben poco.