il rispetto verso i figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida

il rispetto verso i figli

Post by kida »

è da qualche tempo che mi pongo questa domanda, soprattutto da figlia, ma i genitori pensano che i figli siamo una " loro proprietà"?

mi spiego meglio, mi da molto fastidio la mancanza di rispetto, e da quando sono diventata mamma noto che i nonni molte volte scavalcano me e mio marito nelle decisioni, è una cosa che non sopporto, che faccio presente ma che entra da una parte ed esce dall'altra, non vengono rispettate le nostre idee o i nostri impegni

ad esempio io odio ma odio proprio se mia mamma mi chiama durante i pasti per cose che potrebbe dirmi tranquillamente in un altro momento e matematicamente, come dice mio marito hanno l'orologio, chiama sempre, in questi giorni ho anche litigato per questo, e vogliamo parlare di quando chiedono direttamente ad Andrea se può mangiare da loro o stare da loro a dormire senza chiederlo prima a noi e magari noi abbiamo altri programmi????? io passo per la stronza cattiva sia agli occhi di Andrea che a quello dei nonni ( sia materni che paterni)

tutto questo mi porta a pensare appunto quanto consideriamo i figli e la loro vita una " nostra proprietà" un doverla comunque gestire noi, senza rispetto soprattutto quando ci sono in mezzo i nipoti??????? questo non rispetto solo nei confronti dei figli perchè con altre persone ( anche della stessa famiglia) non ci sogneremo mai di comportarci così???????
User avatar
Vavi
Admin
Admin
Posts: 3843
Joined: Fri Dec 15, 2006 7:00 pm

Post by Vavi »

Cioe' siccome una ti telefona in un orario che a te disturba allora addirittura non rispetta la tua vita? Non puoi semplicemente non rispondere oppure dire ci sentiamo piu' tardi?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
kida

Post by kida »

vavi wrote:Cioe' siccome una ti telefona in un orario che a te disturba allora addirittura non rispetta la tua vita? Non puoi semplicemente non rispondere oppure dire ci sentiamo piu' tardi?
ma quello della telefonata era un esempio, per dire che con altre persone mia mamma in certi orari non chiama perchè sa che disturba, se poi leggi vedi che anche con i bambini prendono accordi senza chiedere a noi se abbiamo degli impegni oppure se i bambini hanno delle attività il pomeriggio, e poi i bambini ci restano malissimo, questo voler passare davanti ai genitori mi infastidisce, le discussioni e i malumori dei bambini si ridurrebbero a zero, se prima chiedessero a noi anche perchè se non hanno impegni vanno dai nonni tranquillamente, non è che non li porto mai, è proprio il loro atteggiamento quasi di menefreghismo nei confronti di noi genitori e degli impegni della nostra famiglia che mi urta parecchio
Locked