Perché cambiare creme per il viso?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Rie
Admin
Admin

Perché cambiare creme per il viso?

Post by Rie »

Ieri sono stata in profumeria e la commessa (probabilmente per propinarmi altri acquisti oltre a quelli che intendevo fare) mi ha detto che è opportuno periodicamente cambiare marca di creme per il viso.
Mi pare di avere letto un parere simile anche in questa sezione, anche se non ricordo chi l'avesse espresso.

Ma perché? :mumble:
C'è una ragione razionale per questo?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

ciao
ci sono varie scuole di pensiero
c'è chi sostiene che dopo un pò la pelle si "abitua" alla crema e questa smette di fare effetto
c'è chi sostiene, e io sono tra questi, che la crema non ha alcun effetto miracoloso, idrata e fornisce qualche goccina di vitamine e simili, per cui se una crema ti va bene, continua con quella
è vero che la pelle cambia, a seconda delle stagioni e invecchiando, per cui una crema che quest'estate andava bene magari d'inverno non ti basta più
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Per le variazioni dovute all'età lo capisco. E infatti ne tengo conto, mi sto pian piano spostando verso le creme da vecchiaccia ahahah!
Ma la signora ne faceva proprio una questione di marca, di composizione che è meglio applicare diversa a parità di età. Si vede che appartiene alla prima scuola di pensiero che citi!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked