Ieri sono stata in profumeria e la commessa (probabilmente per propinarmi altri acquisti oltre a quelli che intendevo fare) mi ha detto che è opportuno periodicamente cambiare marca di creme per il viso. Mi pare di avere letto un parere simile anche in questa sezione, anche se non ricordo chi l'avesse espresso.
Ma perché? C'è una ragione razionale per questo?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
ciao
ci sono varie scuole di pensiero
c'è chi sostiene che dopo un pò la pelle si "abitua" alla crema e questa smette di fare effetto
c'è chi sostiene, e io sono tra questi, che la crema non ha alcun effetto miracoloso, idrata e fornisce qualche goccina di vitamine e simili, per cui se una crema ti va bene, continua con quella
è vero che la pelle cambia, a seconda delle stagioni e invecchiando, per cui una crema che quest'estate andava bene magari d'inverno non ti basta più
Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d’orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare m entre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com’è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
Per le variazioni dovute all'età lo capisco. E infatti ne tengo conto, mi sto pian piano spostando verso le creme da vecchiaccia ahahah! Ma la signora ne faceva proprio una questione di marca, di composizione che è meglio applicare diversa a parità di età. Si vede che appartiene alla prima scuola di pensiero che citi!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)