Genitori di alunni si diventa

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Genitori di alunni si diventa

Post by Elisa »

mamme esperte, aiutatemi a capire le regole non scritte della scuola dell'infanzia.
non capisco come devo \posso muovermi nel rapporto con le educatrici...

oggi ho chiesto alla maestra se gentilmente, se uscivano in cortile (all'ombra), visto che alessia è sempre senza grembiule perchè lo bagna lavando le mani, potevano metterle la felpa così magari prima o poi sta tosse le passa.
la maestra mi guarda stralunata, manco le avessi chiesto la luna.
è una richiesta lecita o da mamma scassamaroni?

quando la accompagno, è giusto o fastidioso fermarsi quei 2 secondi in aula e poi andare? o dovrei scappare subito?

quando la vado a prendere (alle 13.30), è mio diritto sapere se e cosa ha mangiato o è un di più?

secondo voi sono tenuta ad essere informata se mia figlia è stata picchiata da altri o è caduta o dimenticata in cortile?

entrando in aula ho visto che nella sua scatola di pennarelli (ognuno ha la SUA, etichettata) rimangono una decina di colori, su 18 originari. dopo 2 settimane. posso farlo notare alla maestra o è antipatico?

mi raccontate come funziona da voi?
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip

Post by dani9\6\08 »

ascolto anch'io!
che mi sento sempre la più stordita di tutti quando entro la dentro.
[SIGPIC][/SIGPIC]

Giada Margherita 9/6/08
Martino Paolo 11/08/11
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

ecco, resto in ascolto che io non ho ancora imparato
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked