Come avrete capito, Marco è in un momento di opposizione cosmica.
In certi giorni, nella fattispecie quando è più stanco, trova da ridire su tutto.
Oggi ha chiamato mio padre e ci ha invitato a cena da lui, è solo e andiamo a mangiare la pizza al ristorante vicino. Per me è una bella rimpatriata, perché il ristorante è dei nostri vicini di casa ed è molto frequentato dai compaesani nel dopo cena, facendo anche da circolo; quindi troverò sicuramente diversi amici.
Il signor D. lavora fino alle 21 e cena alla mensa.
Marco si rifiuta di andarci e non vuol sentir ragioni. Gli ho chiesto se preferisce stare col padre, no. Non vuole semplicemente che vada nemmeno io.
Già qualche sera fa mi sarebbe piaciuto andare al corso di cucina Bimby, ma il signor D. non ha collaborato e i figli si son messi a piangere, di conseguenza ho rinunciato, non volevo portare due bimbi frignanti ad un corso, non mi pareva il caso.
Ma ora nemmeno a mangiare insieme al nonno...
Ho provato a parlarci ma non ne vuol sapere; e io mi sto scocciando. Perché qua sono abituati che io ci sono sempre e rinuncio sempre a tutto; mai una volta che possa fare qualcosa che mi va.
Posso obbligarlo? Stasera si fa come dico io e basta?
Ditemi di no perché io son tentata; anche se poi so che venendo senza volerlo me la farà scontare con un comportamento terribile (oppure magari poi è contento... Perché partire è dura, ma poi se esce di casa è più felice anche lui...).
Per una volta posso obbligarlo?
Moderator: Paola
- nove
- Ambasciatore

Per una volta posso obbligarlo?
Novella

- Nat
- Admin

per me devi dirgli la verità:
tu non puoi sempre rinunciare, ogni tanto si fa anche una cosa per te, che piace a te
quindi obbligalo e vai a incontrare i tuoi amici (magari non dicendogli "si fa quello che dico io !"ma spiegando bene la situazione) per me alla fine si diverte pure lui...
io non credo sia salutare nemmeno per i figli annullarsi come persone
uscissi tutte le sere capirei ma così....
tu non puoi sempre rinunciare, ogni tanto si fa anche una cosa per te, che piace a te
quindi obbligalo e vai a incontrare i tuoi amici (magari non dicendogli "si fa quello che dico io !"ma spiegando bene la situazione) per me alla fine si diverte pure lui...
io non credo sia salutare nemmeno per i figli annullarsi come persone
uscissi tutte le sere capirei ma così....