Vengo da una normalissima macchinetta della Fuji che per capirci ha giusto la rotella dello zoom. A parte che la batteria è da cambiare, non mette nemmeno piu' a fuoco bene. Ci tengo ad avere delle belle foto dei bambini, per cui vorrei investire qualche soldo in una macchina piu' completa (ma non una reflex, non sono assolutamente in grado). Pensavo ad una bridge Lumix.
Premetto che non capisco un'acca di fotografia, ma avendo a disposizione un manuale mi ci applicherei volentieri. Ho guardato sul sito della Panasonic ed ho provato a comparare le caratteristiche tecniche di queste macchine
DMC-FZ150
DMC-FZ100
DMC-FZ45
DMC-FZ38S
Bene. Sono punto e a capo. Al di là del costo (che è comunque da valutare), e contando che ho una videocamera per cui delle riprese video m'importa relativamente, quale fa al caso mio (principiante)???
Cioè, se io mi sveno e mi prendo la 100 o la 150, non è che mi riduco ad usarla sempre in automatico perchè in manuale mi viene tutto sfuocato??
Sono complicate queste macchine, o ce la posso fare?
Fare una foto con la 38 o con la 150 (ultimo modello), cosa cambia a livello di resa

Grazie