Page 1 of 7

Dolori alle anche, formicolii e cosleeping.

Posted: Thu Oct 13, 2011 3:17 pm
by Marialisa
Ultimamente ho questi problemi sia di notte che nel primo pomeriggio per il riposino di Samu.

1) il dolore alle anche:
Dopo un po' che sto distesa sul fianco mi inizia a fare male il fianco opposto, all'altezza dell'anca, ed il dolore si estende fino a meta' coscia.
Se Samuele non sta poppando ok, cerco di mettermi supina e passa tutto, ma se invece sta attaccato al seno è un supplizio.
Poi (per fortuna) chiede l'altro seno, e così il dolore, dopo un po', inizia dalla parte opposta.

2) il formicolio alle mani/avambracci
Questo arriva di solito dopo un Po che sto stesa da un lato, solitamente alla mano o braccio inferiore, nonostante il mio peso non gravi su di esso.
Spesso mi sveglio la notte con la mano completamente "addormentata".

Succede a qualcuno?
Avete consigli per evitare tutto questo?

Non capisco bene il perché, ma in sei mesi solo adesso ho questi fastidi... Che c'entri altro?

Posted: Thu Oct 13, 2011 3:22 pm
by Saramik
Io sto come te. Se la poppata da sdraata si prolunga piu di dieci minuti (leggi di notte) inizio a dare di matto, perchè ho talmente tanti dolori che restare ferma è davvero una tortura! Allora, quando proprio non ne posso piu, la stacco e mi muovo. a volte lei si riaddormenta, a volte no, ma quei cinque minuti già mi aiutano....

Posted: Thu Oct 13, 2011 3:22 pm
by Silvia
dolore alle anche può essere polpite (o pulpite non mi ricordo mai quale è dei denti), io feci il cortisone in infiltrazioni dentro la colonna, non un'esperienza piacevole ma funzionò.

il formicolio può dipendere da quello o da uno schiacciamento di una vertebra magari avvenuto in gravidanza. a me capita ora che ho sospeso gli integratori soliti. può essere mancanza di sali minerali?