chissà a cosa pensavi stasera.
i tuoi pensieri sono tuoi, non condividerli con me.
teniamoci qualcosa di solo nostro.
tieniti i tuoi pensieri.
se sapessi quante volte ho pensato cose non belle.
se sapessi quante volte ho sperato che sparissi, in una nuvola di fumo.
se sapessi quante volte ho poi pensato "ma no, non diciamolo nemmeno per scherzo" e mi sono resa conto che non è tanto la solitudine che mi fa paura (perchè non me ne fa affatto) ma l'idea di FARE cose che necessitano di due persone.
penso a me e rachele da sole e penso che non riuscirei ad uscire, fare uno shopping decente, vedere amici, andare ad una mostra, teatro o che altro.
sapessi quante volte mi sono vergognata di questi pensieri!
non ho paura di essere sola, non ho paura di non sapere amare, non ho paura e basta.
semmai, ho paura di avere troppa gente intorno, semmai.
in mezzo a questi pensieri figli della stanchezza, dello scazzo, del troppo lavoro, del troppo tirare, del troppo correre, del poco vedersi...dicevo, in mezzo a tutto questo, ci sei tu.
tu ed il tuo sorriso sincero, i tuoi occhi verdi, le tue rughe d' espressione, le tue braccia muscolose conseguenza del tuo lavoro.
ci sei tu e il tuo tono secco quando hai la luna di traverso, tu quando rientri dal lavoro e sollevi rachele sopra la testa per farla ridere, tu quanto poi posi lo sguardo su di me e, come una carezza, mi dici "ciao anche a te, tesoro".
che detta così sembra incredibilmente stucchevole e da mulinobianco, ma sentendolo, è assolutamente normale e umano.
mi ami, certamente.
se c'è una cosa che non metterò mai in dubbio è questo.
mi ami.
mi ami per le mie debolezze, mi ami perchè sono forte, mi ami perchè so essere incredibilmente infantile.
mi ami perchè sono il tuo contrario per tante cose, mi ami perchè abbiamo gli stessi valori.
mi ami perchè sai esattamente cosa starò per dire.
mi fa incredibilmente paura.
essere amata.
e non sapere se ricambierò mai allo stesso modo.
supponiamo che io ami 10.
e se tu mi amassi 11?
abbiamo un gap.
riuscirò a colmarlo?
e se non dovessi colmarlo?
sarò sempre a credito di amore?
e come si restituisce un credito di questo tipo?
io non so come amino gli altri.
ma so come ci amiamo noi.
in modo goffo a volte, in modo imperfetto, in modo infantile, in modo discontinuo anche, si.
è un peccato amarsi in modo discontinuo?
io forse ti amo in maniera discontinua.
dico forse perchè ci dovrei pensare.
non è che ti amo solo quando va tutto bene, non è questo il discorso.
il discorso è che ci sono periodi nei quali sento che l'amore è amore, e periodi nei quali sento che l'amore diventa periferico, di contorno.
e poi niente, in un su e giù pazzesco, dove alla fine non capiamo nemmeno più chi siamo e dove andiamo.
andremo da qualche parte?
me lo auguro.
Il nostro circo
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- Lupina
- Ambasciatore