Page 1 of 5
che faccio con la chevre chaude?
Posted: Tue Oct 18, 2011 3:42 pm
by Fran&Maia
Donne! stasera ho promesso la chevre chaude per cena (è un'insalata francese non proprio per signorine),ma non so con cosa accompagnare.. contenendo già l'insalata crostini,pancetta e formaggio di capra fuso,non so se farle fare la parte del contorno e fare magari delle scaloppine semplici semplici, oppure lasciarle lo spazio del secondo e fare decisamente altro,tipo una torta salata.. di solito la faccio in estate ed è un piatto unico,ma se con questo gelo non cucino nient'altro,so già che verrò accusata dal marito di volerlo affamare..
Posted: Tue Oct 18, 2011 3:44 pm
by valedirimini
intanto scrivi B e n e la ricetta di questa insalata!

Posted: Tue Oct 18, 2011 4:01 pm
by Fran&Maia
In pratica, la base è insalata verde (lattuga,ghiaccio,quella che volete), poi aggiungi la pancetta a cubetti precedentemente buttata in padella ad abbrustolire, e fai tostare nella bistecchiera delle fettine di pane su cui hai messo il formaggio di capra (quindi il pane si tosta e il formaggio inizia a fondere).Puoi condire con olio,sale e sceto oppure fare una vinaigrette emulsionando olio,sale limone e magari una punta di senape.
d'estate la faccio con insalata ghiaccio e magari aggiungo un po' di pomodorini, ora pensavo a lattuga semplice senza aggiunte di cose non di stagione..
ma insieme che ci faccio???