Lungo scalato?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Rie
Admin
Admin

Lungo scalato?

Post by Rie »

E' una vita che ho i capelli lunghi e finché non sarò calva per le tinture e/o in ospizio non li taglierò (almeno non troppo) :sdent:

Per la prima volta, però, dopo 25 anni (!), mi è sorto interesse verso una
variazione sul tema: il taglio scalato.

Al raccolto facile e veloce che a volte faccio adesso che li ho pari (la treccia, per lo più) potrei anche rinunciare.
Ma mi spaventa la "manutenzione".
Non sono tipo da parrucchiere ogni settimana, ora che non ho bisogno di tingermi. La piega da sola me la so fare solo alla frangia. E a vedere quelle belle modelle con scalati impeccabili ho l'impressione che potrei pentirmi: il mio sarebbe tutt'altro che impeccabile, anche perché ho tanti capelli ma fini e non del tutto lisci.

Voi che avete provato o siete comunque informate, che mi dite?
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Tutto sta a trovare un parrucchiere veramente bravo. Se il taglio è fatto davvero bene, lo scalato regge anche 2-3 mesi. Io faccio un corto scalato, che richiese più manutenzione del lungo scalato, e il taglio lo faccio ogni 2 mesi e mezzo/tre mesi.
Piuttosto, se non hai un liscio perfetto, è importante chiedere al parrucchiere di farti uno scalato che stia bene anche se non liscissimo, altrimenti poi ti tocca dannarti con la piastra.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Per me tenere capelli non scalati è impensabile, ne ho tantissimi e considerando che li lavo tutti i giorni asciugarli diventerebbe un lavoro.

Li puoi tranquillamente legare se sono abbastanza lunghi, l'unica parte in cui ti possono "scappare" un pò è vicino al viso se accorci troppo..facilmente rimediabile non accorciando troppo!
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Locked