due cose che ho imparato

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

due cose che ho imparato

Post by Solange »

Sembra la scoperta dell'acqua calda, però questi due suggerimenti voglia condividerli con voi .
il primo è imparare a masticare . e' incredibile ma quasi tutte noi mastichiamo pochissimo, non assaporiamo più il cibo, lo ingoiamo quasi intero. Soprattutto chi ha problemi di alimentazione compulsiva.
Non è facile imparare a nasticare . Perché implica di imparare ad assaporare ogni alimento che sembra una cosa scontata ma non lo è affatto, visto che spesso il cibo viene utilizzato soprattutto per riempirsi e non per il piacere di mangiare. Tra un boccone l'altro poso la forchetta , bevo un sorso d'acqua , faccio un bel respiro. È un esercizio che richiede molta pratica prima di diventare un atteggiamento naturale . Per me non lo è ancora diventato però sono sicura che ce la farò. e i benefici già si vedono , mangio molto meno di prima.

Il secondo consiglio è quella di sedersi sempre per mangiare. un attacco di fame compulsiva viene domato molto meglio se ci si siede. infatti perde almeno la metà del suo diciamo quasi fascino .
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

mi sembrano due ottimi suggerimenti per tutti!
[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

[/size]

[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Sono due sciocchezze però a me stanno aiutando moltissimo in questi giorni. Credo siano due ottimi consigli in generale ma per chi ha problemi con il cibo sono ancora più utili . Sonl i punti da cui sono partita per rivedere completamente il mio rapporto con il cibo .
Locked