Qualche informazione, nel caso qualcuno si debba trasferire in Cina.
Le bollette del telefono e della luce si pagano normalmente come in Italia, quelle del gas e dell'acqua previa ricarica di una tessera; e qui viene il bello.
Tu prende le tue belle tesserine e vai nell'ufficio apposito, fai una ricarica di [U]max [U]200 rmb (circa 20 euro), poi torni a casa e inserisci le tesserine nel contatore. Ma non finisce qui, dovete poi, ritornare all'ufficio e ricaricarle nuovamente perchè, mettiamo il caso, ti finisce il gas o l'acqua di sera o di domenica sei bello che fregato!
Mica male come idea no?! Così le compagnie o il governo (non so chi gestisce l'aqua e il gas) si beccano un bel pò di soldini prima dell'effetivo consumo.
Però dovete sapere che questi fantastici contatori funzionano a pile e se le pile sono scariche non hai ne acqua ne gas.
Così ti devi anche procurare un pacco da mille di pile (4 per contatore) che solitamente durano un paio di mesi perchè non valgono un pippa.
Potresti comprarti il ricaricatore, dite voi, magari ci fosse!
Ieri sera non c'era più l'acqua calda, allora inserisco la tessera e il contatore era carico. Ho anche fatto questo pensiero: "se riesco a leggere i numeri vuol dire che le pile funzionano".
E no! Stamattina chiamo il ragazzo dell'agenzia che a sua volta chiama l'omino del management del palazzo, che viene in casa a controllare. Gli faccio vedere che l'acqua non c'è gas e che la caldaia segna err1 ( c'è la sua bella tabellina con segnate le spiegazioni degli errori, peccato che è in cinese) e questo mi dice che le pile sono scariche e devo sostituirle.
Ecco queste sono le utenze cinesi.
Le utenze in Cina
- Brufradaste
- Utente Vip
Le utenze in Cina
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
- Titty
- Ambasciatore
Wow!!!
Mi vien voglia di trasferirmi subito!!!
E scommetto che - come quelli che hanno ancora la bombola a gas per cucinare - finisce sempre di sabato sera.
E scommetto che - come quelli che hanno ancora la bombola a gas per cucinare - finisce sempre di sabato sera.
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

- tessa
- Ambasciatore
Titty wrote:Wow!!!
Noi noi!
Si sabato sera o la domenica mattina col sugo sul gas.
Ecco perché tengo sempre pasti pronti surgelati.
Avrei chiesto un bimby ,ma marito è sordo.
Brufra ma le tesserine non le fregano se devono stare li ?