Sono proprio alla frutta

marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Sono proprio alla frutta

Post by marylizard »

E qui lo svezzamento non c'entra.
Sono uno zombie. Vero si sveglia ogni ora/ora e mezza, notte o giorno nn fa differenza. È perennemente irrequieta. Non sta bene neanche in braccio. E io francamente sono al limite. O forse già oltre. Sto già prendendo lillemila integratori, e fiori di bach. Ma ci sono solo io per lei. Io ho la tetta. E sono sette mesi che non mangio una pizza con le amiche. Quel che è peggio è che la situazione è andata SOLO peggiorando. E qsto a mio avviso non è normale nè giusto. Da qlche giorno non sono piú felice, mi arrabbio anche con lei. Non mi fa piu tenerezza qndo piange. Ho la schiena in pezzi e la tachicardia perenne. Ho le allucinazioni sonore: la sento piangere anche qndo magari è un rumore esterno.
Non sono in baby blues, ma non si puó non dormire.
Io ho altre responsabilità: ho un altro figlio piccolo, ho un marito che vorrei anche guardare ogni tanto.
Ogni mattina cerco di racimolare le energie rimaste, ma son sempre meno.

In tutto qsto ho la convinzione che l'allattam materno esclusivo abbia un grosso peso.
Ho paura di non esserci tagliata, di aver fatto la scelta sbagliata per me e per la mia famiglia. Il passo piu lungo della gamba diciamo.

Leggo molte mamme spettacolari qui dentro. Lo so che nessuna è perfetta e che ognuna ha i suoi momenti no, ma ho cmnqe la sensazione di aver fatto la scelta sbagliata per COME SONO IO.
Il bibe mi permetterebbe di prendere fiato, di non essere insostituibile, di esagerare un po la dose serale per dormire un po' in piu.

Sto allattando esclusivam da sette mesi e invece di sentirmi vittoriosa ho la sensazione di aver voluto essere qlcs che non è nelle mie corde.
(il mio primo figlio ha fatto allattam misto dai due mesi e non ha piu voluto il seno dal sesto mese)

M
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io posso davvero capire il senso di scoramento della situazione, ma sai cos'è?

Che questo:
marylizard wrote:Il bibe mi permetterebbe di prendere fiato, di non essere insostituibile, di esagerare un po la dose serale per dormire un po' in piu.
non è assolutamente detto.
Ci sono mamme qui che non hanno allattato che erano nelle stesse condizioni, con l'aggiunta di non poter avere il seno come veloce rassicurazione.

Un bambino ad alto bisogno rimane tale anche allattato al biberon.

Detto questo, perché non tentare qualche volta, con l'aiuto preferibilmente del marito, ma anche di qualcun altro che vi è vicino, di staccare un po', senza far trovare "scuse" nell'allattamento da parte degli altri?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
patty78

Post by patty78 »

Sheireh wrote:Io posso davvero capire il senso di scoramento della situazione, ma sai cos'è?

Che questo:

non è assolutamente detto.
Ci sono mamme qui che non hanno allattato che erano nelle stesse condizioni, con l'aggiunta di non poter avere il seno come veloce rassicurazione.

Un bambino ad alto bisogno rimane tale anche allattato al biberon.

Detto questo, perché non tentare qualche volta, con l'aiuto preferibilmente del marito, ma anche di qualcun altro che vi è vicino, di staccare un po', senza far trovare "scuse" nell'allattamento da parte degli altri?
Vero, mio figlio anche con il bibe mangiava ogni 3 ore, ma è anche vero che il biberon lo possono usare anche altri, papà, nonni etc...quindi lei avrebbe tempo anche per dormire un po' di piu' o uscire per una pizza con le amiche.
Locked