Niente di eccezionale, soprattutto considerando che la volta scorsa a quest'epoca ero a riposo forzato per minaccia di parto, con le coliche renali.
Però... le gambe iniziano a darmi forfeit.
Prima la nevralgia nell'interno coscia, che si presenta in momenti casuali (nel senso che non dà alcun preavviso) in cui sono in piedi, soprattutto se sono rimasta con il peso sulla gamba in questione.
Parliamo di un dolore lancinante che arriva tutto di colpo e che mi fa letteralmente stramazzare a terra. Se non trovo una sedia o un appoggio entro qualche secondo, cado come una pera cotta.
Non è un problema di peso, almeno, visto che dall'inizio sono arrivata a circa +8, ma secondo l'osteopata è "semplicemente" la posizione di Ettore che schiaccia con testa o mani in una zona già ristretta di suo.
Queste ultime sere ha iniziato anche la pubalgia, soprattutto dopo esser stata in divano seduta a guardare la tv.
E stanotte sono arrivati, terrificanti, anche i crampi ai polpacci. Cosa di cui soffro già di mio fin da ragazzina (non ho ricordi di potermi stiracchiare le gambe a fondo senza rischiarli). In genere però c'è il preavviso, che mi consente di cambiare posizione e tendere la gamba prima che arrivi la botta completa.
Questa notte invece mi sono svegliata con la gamba completamente bloccata (non vi dico i santi che son scesi per riuscire ad alzarmi e provare a camminare...) e dopo 12 ore ancora il polpaccio mi fa male e zoppico.
Comincio a sentirmi "impotente" ed è una sensazione molto fastidiosa, soprattutto perché non posso più fidarmi ad andare in giro con Arianna sole, io e lei. Perché se mi prendono questi attacchi mentre siamo a passeggio, io non riesco più né a trattenerla né a riportarla indietro perché ho bisogno di tempo per riprendermi.
C'è di buono che per ora non mi dà alcun problema guidare, speriamo si mantenga così, sennò non posso nemmeno più andarla a riprendere al nido al pomeriggio...
Cominciano le rognette
- Sheireh
- Ambasciatore

Cominciano le rognette

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- micmar
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Dai Ila sono cose che ci stanno.
Non sembra vero ma sei quasi alla fine.
Un abbraccione te lo prendi?
Non sembra vero ma sei quasi alla fine.
Un abbraccione te lo prendi?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"