Un post senza titolo... troviamolo insieme.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Un post senza titolo... troviamolo insieme.

Post by Solange »

Questo post lo apro per quelle donne che come me, hanno deciso di bandire i numeri dalla loro vita. Che hanno capito di avere un disturbo dell'alimentazione e vogliono guarire. Che ci provano e ci riprovano e si sentono dei fallimenti ma non lo sono affatto.
E' aperto per quelle donne - ma anche uomini, non siamo sessiste - che hanno bisogno di condividere un cammino che sarà forse doloroso, faticoso, lungo e difficile ma che sicuramente porterà al successo. Non al peso forma, non ad un peso inferiore, non all'eliminazione della cellulite o de doppio mento. ma al successo rispetto al comportamento alimentare, la libertà dall'ossessione ddel cibo, del peso, delle calorie, delle diete.

In questo posto NON PUO' entrare chi segue e vuole consigliare o avere consigli su la zona, la Dukan, la Atkins, la weight watchers e la dieta libera la dieta del minestrone o quella della patata della zucca e del cavolfiore. In realtà qui non può entrare nessuno che pensi di arrivare e trovare una dieta miracolosa basata sul nulla venduto come verità scientifica.

Qui può entrare solo chi ha intenzione di farla finire con TUTTE le diete *dimagranti* ma vuole DAVVERO imparare a mangiare in modo sano posto che non ci sono cibi buoni e cibi cattivi. Qui può entrare chi vuole raggiungere un peso salutare e non quello della modella, vicina di casa, amica, attrice, chi vuole imparare ad accettarsi così come è, chi vuole imparare e ha realmente intenzione di mettersi di fronte allo specchio ogni giorno guardarsi con affetto e farsi un gran sorriso dicendo "io valgo".

E' il post di tutte coloro che hanno qualcosa per cui ringraziare il loro corpo, quindi ciascuna di noi, madre o non madre, lavoratrice, sportiva, casalinga, impiegata....

Qui parole come "grassa", "obesa", "faccio schifo", "non mi piaccio", "dieta", "perdere peso" e così via sono VIETATE perchè non servono a nulla e ci fanno solo del male.

Qui condivideremo le nostre paure, le nostre lacrime, i nostri successi, i nostri consigli, le nostre storie, le giornate no e quelle sì.

Se qualcuno vorrebbe scrivere ma preferirebbe farlo in privato... vediamo che cosa si può fare.

Intanto lascio questo post qui. Troviamogli un titolo, lo metterò in evidenza.

Cominciamo da qui.

Ci sono due persone che so che sanno che l'ho aperto "soprattutto" per loro. ma so anche che ci sono persone che ne hanno bisogno e ancora non lo sanno o lo sanno ma non sanno da che parte iniziare.

Questo post è per noi.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Post by *Ale* »

Solange wrote:Ci sono due persone che so che sanno che l'ho aperto "soprattutto" per loro. ma so anche che ci sono persone che ne hanno bisogno e ancora non lo sanno o lo sanno ma non sanno da che parte iniziare.

Questo post è per noi.

That's me.
Grazie Solange, voglio imparare ad avere un rapporto corretto col cibo, voglio imparare a non usarlo come compensazione, voglio volermi bene per poterlo insegnare anche ad Emma.
La mia luna, Emma (10/12/2009)
Il mio sole, Viola (20/11/2013)

Bastarsi. Tutto il resto è valore aggiunto.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

E allora intanto benvenuta!
Locked