impedenziometria

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Robebè

impedenziometria

Post by Robebè »

Me l'hanno fatta in visita a Milano, trovo che sia un esame molto utile per chi è a dieta o comunque per chi deve tenere monitorato il peso sia che questo debba crescere o decrescere. In pratica si tratta di una sorta di bilancia con pedana metallica su cui il paziente sale e impugna delle manopole e così viene misurata la resistenza che il corpo oppone ad un passaggio molto basso di corrente elettrica e ad altissima frequenza. Il risulatato è una scansione di cui è costituito il corpo: massa magra, grassa, acqua, ma anche proteine e minerali. Fa una stima del peso ideale, perchè si immettono dati sull'età, sesso e l'altezza, da anche un'idea di metabolismo a riposo e quello necessario per vivere e ipotizza l'età cellulare.

A me la faranno ogni volta, devo dire che è una figata, cambia molto il concetto di peso, perchè non c'è più solo un numero, non ci si identifica con quel numero, ma si passa ad un livello successivo: ciò che siamo singolarmente e con tutte le nostre caratteristiche specifiche.
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

posso chiederti, l'hai fatta a pagamento?
Robebè

Post by Robebè »

Simom wrote:posso chiederti, l'hai fatta a pagamento?

io sono in cura per un dca quindi con ssn e il costo è circa 10 euro, non so i costi privatamente
Locked