Ecco qui la mia paranoia che ultimamente mi sta "flagellando" lentamente....
Il benedetto parto naturale dopo cesareo.
( premessa: con Gabriele ho fatto un induzione a 38+5 durata 35 ore, due flebo di ositocina e due dosi di gel, dilatazione massima 4/5 cm, poi cesareo d'urgenza per mancaza di battito fetale, un calvario... )
Ci sto arrivando, manca davvero poco e devo decidere fermamente ciò che voglio fare.
Decisa lo sono sempre stata, parto naturale, o almeno lo ero fino a quando non sono entrata in ospedale per il ricovero, parlando con una dottoressa.
Mi ha dato in mano una carta da firmare con scritto se volevo fare parto naturale o cesareo...io le rispondo decisa naturale lei mi dice se sono davvero sicura, io le rispondo si, lei ribadisce che è molto importante io sia davvero sicura perchè non sarà una passeggiata...
le chiedo il motivo, lei risponde che non ci sarà nussun tipo di analgesia, se le contrazioni saranno forti ed io "morirò" di dolore, dovrò resistere fino all'ultimo.
Sta cosa mi ha terrorizzata.
Le chiedo come mai non ci sarà analgesia nel caso di forti contrazioni, lei spiega che il motivo principale è per la rottura dell'utero, con l'epidurale non si ha la percezione del dolore e si rischia di fare danni all'utero.
Insomma mi fa capire che è meglio che io sappia in anticipo cosa voglia fare perchè prenotare un cesareo è molto meglio che iniziare un travaglio per poi fare un cesareo.
Mi sento vacillare per qualche secondo ed ecco che le mie sicurezze svaniscono....
Ok, il parto è una cosa naturalissima, hanno partorito naturalmente milioni di donne, anche senza analgesia, ho già fatto un travaglio di 35 ore, di cosa ho paura direte voi?
Ho il terrore che si ripeta la stessa cosa come 4 anni fa.
Ho la paura di dover affrontare 35 ore ininterrotte di contrazioni, forti e ravvicinate.
Ho i brividi a ri pensare quelle ore che non terminavano mai.
L'idea che potessi avere un respiro con l'epidurale mi faceva star bene insomma, mi faceva vedere questo parto con meno terrore...
Alla mia dimissione, mi visita un altro dottore e mi chiede nuovamente cosa voglia fare, se parto naturale o cesareo, rispondo che non so più cosa voglio fare, lui dolcemente mi suggeriesce il travaglio di prova e mentre mi sorride mi dice " se proprio non ce la fai, se proprio vediamo che c'è qualcosa che non va, si va di cesareo"
Sicuramente questo dottore ha avuto più tatto dell'altra dottoressa, mi sono sentita più forte in quel momento ed anche più "protetta".
In ogni caso in questi giorni ho riflettuto molto, mercoledì prossimo, consegnerò la carta in ospedale con la mia firma su parto naturale, ci voglio provare, voglio poter mettere al mondo questo bimbo naturalmente, nonostante le mie paure.
Intanto le esorcizzo scrivendole qui, poi se qualcuna di voi bis-tris mamma ha fatto un parto naturale dopo cesareo ed ha voglioa di raccontarmi la sua esperienza, le sarei davvero grata!!
grazie per avermi letta fin qui...
:bacio: ,
Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )
- Titty
- Ambasciatore

Parto naturale dopo un cesareo ( VBAC )
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

-
Daniela
- Ambasciatore

- Titty
- Ambasciatore

grazie daniela!mammma wrote:Io ho fatto tutti i parti naturali perciò non posso risponderti. PErò posso darti una pacca di incoraggiamento per qualunque sia la tua decisione.
pacca accettata volentieri, magari domenica me la dai più forte e dal vivo! :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011