L'equilibrio acido-base

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Bibi
Admin
Admin

L'equilibrio acido-base

Post by Bibi »

Sto leggendo il terzo libro su questo argomento (Il miracolo del PH alcalino). Sono stata indirizzata a queste letture da un mio amico fisioterapista che sapeva dei miei acciacchi e mi sto appassionando molto alla filosofia che c'è dietro al metodo.
L'equilibrio acido-base, secondo quanto dicono gli esperti, è ciò che consentirebbe di restare in salute, pieni di energia e, effetto collaterale non spiacevole, magri.
Niente di trascendentale, solo una proporzione da tenere a mente (80/20 laddove l'80% di un pasto è formato da frutta e verdura e il 20% da proteine e cereali), un massimo di proteine da assumere quotidianamente di 30-40 gr circa, una modesta attività fisica (camminata di 30 minuti quotidiana) e una serie di abbinamenti di cibi da evitare.
Sono sempre più convinta che sia un tipo di alimentazione sana e naturale, ma stento a credere che io possa iniziare la giornata facendo colazione con un centrifugato di verdure :sticazzi:
Qualcuna di voi conosce questo metodo ed è riuscita a metterlo in pratica o perlomeno ci ha provato?
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Robebè

Post by Robebè »

NOOOOO ma giro la domanda a mio marito che ste cose le adora...mi faccio indottrinare poi ti dirò...se non m'addormento durante la lezione :)
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Robebè wrote:NOOOOO ma giro la domanda a mio marito che ste cose le adora...mi faccio indottrinare poi ti dirò...se non m'addormento durante la lezione :)

GDAC! (Traduzione Grazie Di Avermi Cagata :ola: )
Quest'ultimo libro che sto leggendo mi sta facendo aprire gli occhi su tanti errori alimentari che ho fatto e che sto continuando a fare finchè non mi decido a sterzare :)
Nel frattempo dato che ieri dovevo fare le analisi del sangue per via del mio colesterolo alto, mi son fatta fare pure quello delle intolleranze alimentari. Già m'immagino cosa esce fuori e già m'immagino la mia disperazione :testata:
Però sento che se non faccio qualcosa mi caccio in guai seri. Mio padre è diabetico, mio nonno era diabetico, e io, secondo me, sono su quella strada lì...
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked