Fine del pensiero magico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Fine del pensiero magico

Post by Lella »

E' caduta ufficialmente "l'ultima frontiera", Jacopo ha ammesso di non credere più a Babbo Natale, in realtà avevo il sospetto che già l'anno scorso non ci credesse più, ma che in qualche modo sentisse il bisogno di crederci ancora. Anche perché io alle sue domande sull'esistenza di Babbo Natale rispondevo sempre che esiste per chi ci crede e porta i regali a chi ha fiducia in lui !

Lui mi ha detto che già lo sospettava che non esisteva, ma che ne ha avuto la conferma l'anno scorso dal film "La Banda dei Babbo Natale", in realtà credo che anche il fratello maggiore l'abbia spinto a scoprire la verità già dall'anno scorso.

Mi dispiace perché si toglie qualcosa all'atmosfera Natalizia che con i bambini diventa ancora più intensa e non posso più tornare un pò bambina anch'io, niente più Babbo Natale, niente più topolini porta-soldi alla caduta dei dentini, niente più magia a casa nostra…..
CARPE DIEM
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

la magia si può ricreare in qualcos'altro
il natale rimane comunque un momento caldo e intimo della vita famigliare di ognuno
dove ci si ritrova, ci si rilassa, si sta insieme come non si riesce a fare durante tutto l'anno
però vederli crescere e perdere un po' di ingenuità provoca anche molta nostalgia
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

oh noooooooooooooooooooooooo
E' la mia paura quest'anno..... comincia già a fare domande anche patato...
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked