Dieta per abbassare il colesterolo

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Bibi
Admin
Admin

Dieta per abbassare il colesterolo

Post by Bibi »

Son qui che rido da sola. Ho il colesterolo a cannone (263 quando il massimo è 220) e la doc mi ha dato una dieta per abbassarlo. Mi ha misteriosamente proibito anche i legumi mentre in qualunque dieta anticolesterolo il legumi 2-3 volte a settimana sono anzi consigliati. Mi ha consigliato di fare colazione con tè e fette biscottate e leggo ad esempio qui che le fette biscottate sono vietate.
Mi ha detto che il tè verde è cancerogeno, ultime notizie dall'america (ma non trovo da nessuna parte questa cosa anzi trovo tutto il contrario)
Mi ha detto di non mangiare cereali integrali, ma perchè? Da tutte le parti è consigliato mangiare cereali integrali per abbassare il colesterolo.
Ora ditemi voi donne, cosa fareste? Dareste retta alla vostra dottoressa o al resto del mondo? E' lei saggia e l'artri non capiscono na cippalippa o è il contrario? Davvero incomprensibile e talmente assurdo che è financo divertente :sticazzi:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

AL RESTO DEL MONDO!!!!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non mi convince granché... e per la questione alimentazione mi rifarei sempre ad un nutrizionista, non ad un medico di base.

Per la questione del colesterolo, ha considerato anche quello "buono"? Perché quello da solo vuol dire un po' poco.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked