Sperimentazione su animali.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ipomea
Admin
Admin

Sperimentazione su animali.

Post by Ipomea »

Ecco un argomento che mi farà passare da strega cattiva ma mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
L'altro giorno ne abbiamo discusso molto sul profilo fb di mio marito dove è stato postato questo articolo.
C'è molta disinformazione.http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ?wpmp_tp=3

In sostanza TUTTI i farmaci sono testati su animali.
Si potrebbe fare di meglio evitando procedure selvagge o esageratamente crudeli? Si.
La maggior parte delle ditte farmaceutiche sta studiando procedure per evitare la sperimentazione su animali.
Infine, cosa che non sempre si sa, gli animali su cui sperimentano sono spesso insetti e zanzare, ma la cosa fa indignare molto meno gli animalisti. Perchè mai?

Ehm... so che non è facile, ma evitiamo gli stereotipi delle case farmaceutiche brutte e cattive (che ci sono sicuramente ma non sono tutte) e del gattino con gli occhioni lucidi.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io non credo nella sperimentazione su animale del farmaco.
Perchè gli animali sono fondalmentalmente diversi da noi (poi le zanzare) e gli effetti reali sull'uomo di conseguenza non sono garantiti.
Di conseguenza ritengo che sia in gran parte crudeltà inutile e che in linea di massima sia ormai possibile testare senza bisogno di far soffrire esseri viventi.

Discorso un po' diverso per la sperimentazione delle nuove tecniche chirurgiche.
Li i tessuti sono effettivamente uguali e la sperimentazione da cadavere non è sempre utile.

Mi pongo quindi qualche dubbio in più ma rimango dell'idea che se deve essere fatta va fatta comunque in modo tale da non apportare sofferenza inutile e quindi con l'uso di anestetici e sedativi.

è un discorso su cui mi trovo combattutissima.

Di base sarei per il no al 100% (e lo sono se si parla di farmaci e ancor più di cosmetici)
In pratica andando nel campo "sperimentazione chirurgica" mi rendo conto che operazioni come i trapianti ora non sarebbero fattibili se non fossero state sperimentate sugli animali.

Lo trovo sbagliato a livello morale ma mi rendo conto dell'utilità a livello pratico il che mi crea una confusione non da poco
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Molti anni fa lessi il libro "Imperatrice nuda"
Pur essendo conscia che è una lettura forte, sconvolgente e molto cruda se si trova ancora in circolazione consiglio di leggerlo.
Può servire a scuotere molte coscienze.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked