ALLERGIA AL LATTOSIO?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip

ALLERGIA AL LATTOSIO?

Post by ALE-GRE »

Ciao a tutte. In questi giorni un dubbio si sta insinuando in me.
Ho il sospetto che le mie corse in bagno non siano dovute ad un problema di ansia ( o almeno non solo a quella) ; ho notato che mi capita quando ingerisco
latte, yogurt, mozzarella .. il fatto è che non è sempre sempre così.
Quindi vorrei chiedervi secondo voi potrebbe trrattarsi cmq di una intolleranza al lattosio E se sì, tale intollerazna riguarderebbe TUTTI gli alimenti che lo contegono; anche biscotti.
E poi, gli esami per le intolleranza sono attendibili ? la mia dottoressa mi ha detto di no.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
marte71

Post by marte71 »

l'unico esame scientificamente provato per l'intolleranza al lattosio è il breath test.
l'intolleranza si può verificare in qualsiasi momento della vita e si, riguarda tutto ciò che lo contiene, biscotti, ma non solo, anche insaccatti a volte. il lattosio sta veramente ovunque.
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

a me il medico disse che la prva certa per l'intolleranza era eliminare l'alimento e vedere come va.
E con eliminare si intende in primis latte e derivati e poi tutto cio che lo contiene.
IO ero come te e i risultati li ho visti dopo una settimana.:-)
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked