Mi frulla in testa questa cosa e non so se è giusta o meno.
Con il parto di Luca volevo fare la donazione del cordone, ma l'ospedale non era attrezzato. Con Anna 4 anni dopo era atrezzato, ma io non so perchè avevo la sensazione che quella donazione "togliesse " qualcosa a mia/o figlia/o (ancora non sapevo che era Anna...).
Cioè.....se effetteivamente il parto viene fatto in modo più naturale possibile, tagliando il cordone quando questo cessa di pulsare....le cellule stamonali sono lì per trasferirsi a mia figlia? O no? O non ho capito un clinz e alla fine le ho gettate e basta???
Al parto di Anute effettivamente hanno aspettato che il cordone cessasse di pulsare prima di tagliare.....le è quindi arrivato qualcosa di importante che la natura ha predisposto per lei???
Chiaritemi sta roba che ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla a riguardo....
Spero di aver postato nel posto giusto, in caso spostate....
Staminali.....chi mi spiega???
- pala4ever
- Ambasciatore

Staminali.....chi mi spiega???
Io so che tu non sai che io so
- lenina
- Ambasciatore

Attendere per il taglio del cordone diminuisce moltissimo il rischio di anemia.
Però personalmente avessi potuto avrei donato il cordone (ma ero diabetica e non potevo)
Però personalmente avessi potuto avrei donato il cordone (ma ero diabetica e non potevo)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"