Acque tinte

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MammaPolla
Utente NM
Utente NM

Acque tinte

Post by MammaPolla »

Mi rivolgo alle addette ai lavori e alle mamme che magari come me hanno avuto un'epserienza simile.

A luglio del 2009 ho partorito mio figlio con parto "naturale" con ventosa alla 41+3 (parto indotto). Durante la gravidanza ho sofferto di diabete gestazionale e negli ultimi giorno di pressione alta (con picchi di 200/100).
Da almeno 2 settimane prima del parto perdevo abbondante liquido striato di verde, ma in reparto nessuno ha mai dato peso a queste perdite e al mio malessere. Ho avuto il parto aperto di 2 cm per quasi 3 settimane.
Durante i due giorni in ospedale che hanno preceduto il parto non hanno mai fatto menzione a controllare il liquido amniotico anche se il mio ginecologo che in quel periodo era in ferie si era raccomandato di fare un afi a 40 e poi al bisogno.
Durante il parto mi furono rotte le acque che erano ormai picee (color pece-caffè) e pochissime.
Chiesi un cesareo ma l'ostetrica di turno mi disse che le acque tinte non volevano dire niente e che non potevano nuovere in alcuna maniera al bambino.
Mi sono sempre chiesta se quelle perdite verdine fossero una perdita piccola e lenta del liquido. E' possibile o è una mia fantasia?
Ho sempre saputo che le acque tinte sono pericolose e di solito si preocede con un cesareo in questi casi.
Durante la degenza gli controllarono la PCR molte volte proprio per paura che potesse aver contratto infezioni.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Le acque tinte possono creare qualche problema ma a meno di motivi seri se non c'è sofferenza fetale non si procede con il cesareo ma si fa il parto naturale controllando eventualmente più spesso il bambino.
A seconda dei casi si valuta se fare dopo un antibiotico preventivo al bambino (con Lorenzo avevo le acque tinte e lui ingerì liquido amniotico)
Le perdite avute prima è possibile che fossero una rottura del sacco alto ma non saprei davvero però è strano che le acque fossero tinte da così tanto
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

io al secondo parto avevo le acque tinte e ne persi a fiumi, sia durante il tragitto in ospedale che una volta giunta lì, ma ho fatto parto naturale ed alla piccola non é stato fatto nulla
Locked