Oggi Marco è tornato da scuola con un messaggio della maestra.
Non ha lavorato, alla maestra ha detto di essere troppo stanco; allora lei lo ha aiutato e gli ha ricopiato tutte le scritte.
Ieri sera ho dovuto fare la cattiva e metterlo di forza a fare i compiti.
Ha sei anni, ma non ha voglia, per lui è come se fosse solo un gioco, da fare quando gli va.
Eppure è bravino, ci mette tempo a fare le cose, è più lento nello scrivere dei suoi compagni, ma sa già leggere diverse parole; coi numeri poi è bravissimo.
Ora questo messaggio mi preoccupa.
Mangiare mangiucchia, a letto va relativamente presto (22 max 23), potrebbe andarci prima ma non c'è verso, il fratellino è nottambulo e anche lui vuol rimanere sveglio finché non crolla.
Che devo fare secondo voi? Provo a parlarci? Lo porto a far visitare?
Devo sempre contattare lo psicologo dell'Asl, forse è bene che lo senta.
Non ha lavorato a scuola
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

Novella...se è un episodio, non mi preoccuperei troppo però quello che a me non convince è l'orario di nanna. I miei figli vanno a nanna alle 20.30 e sia Sofia (gran dormigliona) che per Leonardo (pochissimo dormiglione) è fondamentale per essere svegli e reattivi a scuola. Non riesci a provare questa strada del sonno?
- Sheireh
- Ambasciatore

Per me conta molto il fatto che è ancora "piccolo", per quanto possa avere quasi 6 anni c'è una gran differenza con bambini di quasi 7 a gennaio.
Però concordo con Patrizia, potrebbe davvero dormire un po' troppo poco, ma non saprei come risolvere...
Però concordo con Patrizia, potrebbe davvero dormire un po' troppo poco, ma non saprei come risolvere...

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard