A scuola... non si mangia!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Locked
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM

A scuola... non si mangia!

Post by ChiaraZ »

Per partito preso, Alice a scuola non mangia.
Neanche la merenda, neanche la caramella (quando, raramente, gliela danno).

La mette in tasca (la caramella) e a casa se la pappa tutta felice.
Vado a prenerla all'una, e quando arriviamo a casa è affamata. Pranziamo insieme e lei mangia di gusto (fatto MOOOOOOOLTO raro, da quando è nata).

Quindi non è poco appetito. E' proprio testardaggine! O magari qualcosa di peggio...?

La maestra mi ha detto che in sala da pranzo, lei, seduta al suo posto, tiene la forchetta in mano e guarda i bambini che mangiano...

Non so cosa pensare... Eppure alla mattina a scuola ci va volentieri, si diverte (lo capisco dalle cose che impara e che mi racconta)... Ma non vuole (o non può?) superare il "blocco" del cibo.
Forse è perchè sa che all'una la vado a prendere e poi a casa mangiamo insieme? ...ma allora la merenda? perchè non la fa? e la caramella?

...non so... qualcuno ha avuto un'esperienza simile? :mumble:
Alice, 19.02.2009 :wub:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ci sono bambini che reagiscono così, la cosa migliore e' non dar peso e dire alle maestre di fare altrettanto come tutte le fasi passano
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM

Post by ChiaraZ »

Grazie. :)

In effetti, i primi tempi insistevo (in modo delicato) con lei, sperando di ottenere qualche cambiamento. Ora non affrontiamo più il discorso, aspetto solo che la maestra mi dia "belle" notizie...

(anche perchè mi secca preparare e mangiare pietanze sane tutti i giorni, mentre io preferirei gustarmi in pace delle meravigliose schifezze pucciate nella majonese! - atteggiamento tipico di quando non devo preparare pranzi e cene per nessuno all'infuori di me! ;) )
Alice, 19.02.2009 :wub:
Locked