Page 1 of 2

La pappa per le renne

Posted: Sun Dec 11, 2011 9:42 pm
by Solange
La stiamo preparando le mie colleghe tagesmutter ed io e la regaleremo ai bimbi domenica prossima perchè faremo una promozione del servizio a teatro.

La scorsa settimana abbiamo fatto un piccolo laboratorio che è piaciuto tantissimo.

E poi mi è venuta in mente questa.... vi lascio la ricetta, se volete farla coi vostri bimbi, noi accompagneremo il piccolo sacchettino da una piccola filastrocca che ho tradotto liberamente dall'inglese.

Un cucchiaio di fiocchi di avena
Un cucchiaino di zucchero bianco o di canna o colorato
un quarto di cucchiaino di brillantini del colore che preferite ma argento e oro sono quelli che vanno meglio secondo me.

Mischiate tutto e impacchettate, noi abbiamo fatto semplici bustine con carta da regalo riciclata. La sera del 24 spargete sul prato o sul davanzale o fuori dalla porta. Gli uccellini faranno un po' di festa anche loro, i brillantini non riusciranno nemmeno a prenderli e comunque sono inerti e non faranno loro male e i bimbi vivranno la magia di veder sparire la pappa mangiata dalle renne.

"Spargi la pappa fuori sul davanzale
la luna la farà brillare
e le renne di Babbo Natale
la tua casa riusciranno a trovare"

Spero l'idea, molto anglosassone a dire il vero, vi piaccia!

Posted: Sun Dec 11, 2011 9:52 pm
by Marialisa
Ma che cosa carina!!!

Penso proprio che faro' tesoro di questa idea!! Grazie Sole!

Posted: Sun Dec 11, 2011 11:07 pm
by Artemis
gli uccellini e i brillantini insieme non mi convincono molto, però. sarà che mia mamma, oltre ad esser gattara è anche uccellara...mi fa un pò impressione, sebbene l'idea sia carina.