Decorazioni stelle di pastafrolla

Idee culinarie per grandi e bambini
Fede
Admin
Admin

Decorazioni stelle di pastafrolla

Post by Fede »

Ho degli stampi a stella di varie misure e vorrei farne dei biscotti di pasta frolla.
Ho provato stasera ad appiccicarci sopra della pasta di zucchero rossa ma è un lavoraccio per me che ne vorrei fare tanti. Allora ho pensato di decorarli con la glassa reale, che mi viene bene ed è pure molto lucida e posso farla di tanti colori.
Ma cosa posso disegnarci sopra ad una stella?
Avevo pensato a degli alberi di natale verdi, ma forse è troppo scontato?
Idee?
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Io trovo tutto troppo laborioso.
Farei i biscotti a stella e con la forma più picola farei un buco in mezzo, mettendoci dentro delle caramelle colorate. Le caramelle sciogliendosi fanno un effetto tipo vetro molto bello e si fa in un attimo.

L'effetto è questo
Image
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

ginger wrote:Io trovo tutto troppo laborioso.
Farei i biscotti a stella e con la forma più picola farei un buco in mezzo, mettendoci dentro delle caramelle colorate. Le caramelle sciogliendosi fanno un effetto tipo vetro molto bello e si fa in un attimo.

L'effetto è questo
Image

fico
che tipo di caramelle?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked