Verdure grigliate

Idee culinarie per grandi e bambini
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip

Verdure grigliate

Post by Brufradaste »

Domani facciamo una cena prenatalizia con 7 famiglie italiane e ognuno porta qualcosa.

Sinceramente non ho voglia di sbattermi siamo una 30 di persone, così mi ero proposta per fare le verdure grigliate, che poi ripensandoci è si una cavolata ma è luuungo da fare! Mi sono tirata la zappa sui piedi!

Oggi ho preparato i pomodorini della ricetta si Saramik, domani farò grigliare zucchine, melanzane (che però sono quelle lunghe e ho paura che non escano bene) i peperoni e poi che altro, ci metto le cipolle? ma come le griglio a rondelle?

Poi mi consigliate qualche salsina per condirle?

Oppure c'è un'altro modo per fare le verdure in modo veloce?
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Mia mamma fa sempre le melanzane lunghe grigliate.

La cipolla a rondelline, se riesce a tenerle tutte intere (cioè tutte le rondelle una dentro l'altra) meglio, chiaramente. Io le faccio da mettere nei panini con la carne.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

come salsine ci sono quelle classiche
aglio olio e prezzemolo, oppure olio e menta
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked