La faccio breve: ho i capelli molto folti e spessi, e li porto da sempre lunghi alle spalle, perchè sono crespi e se non li stiro sempre sembro un leone (o courtney love ai bei tempi). Sono andata a far sistemare il mio solito taglio, ma la parrucchiera ha scalato e sfilato troppo, e ora ho una specie di caschetto appoggiato sui capelli lunghi, tipo uomo tedesco degli anni 70, per dire. Sono andata da un'altra parrucchiera che mi ha detto che le opzioni sono: cercare di aggiustare il taglio (ha fatto del suo meglio sfumando un po', facendomi una frangia degna di tale nome)m ami ha detto che prima di tornare ad avere un taglio decente dovrebbero passare anche un paio di mesi. Io sto tentando fdi gestirli con la piastra come ho sempre fatto, ma stavolta non ci riesco. Si appiattiscono un po'solo dopo un paio di giorni, per il resto o li lego o niente, sono proprio tagliati male, perchè, da come ho visto, dietro ci è andata pesante, e ho i capelli mezzi lunghi, mezzi medi, o mezzi corti.
Dal momento che non posso permettermi un caschetto o roba via di mezzo, vista la mole di capelli, la parrucchiera mi ha detto che potrei andare sul corto, e ripartire da zero, anche perchè con i capelli corti non userei più la piastra.
Io non li ho mai portati corti, a parte una volta da ragazzina che la parrucchiera si era sbagliata (

), e non saprei cosa scegliere, nè come gestirli. Ho visto questo taglio, ma sapreste consigliarmi?
Questo mi piacerebbe tanto, lo trovo femminile, oltretutto.
http://bellezza.pourfemme.it/articolo/capelli-corti-2011-copia-il-nuovo-taglio-di-belen-rodriguez/11903/