sono proprio giù

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la Martina
Utente Vip
Utente Vip

sono proprio giù

Post by la Martina »

l'asilo che abbiamo scelto per i nostri figli ci sembra tutt'ora il migliore, un posto sereno e curato. Ma sta facendo il meglio per Francesco? Io non lo so più. È normale che abbia un atteggiamento a volte passivo, rinunciatario, chiuso? La sua maestra, di cui mi fido, dice che all'asilo lui sta bene, è tranquillo, gioca (per lo più con gli stessi bambini), comunica, mangia... Io a volte vedo un Franci che non mi piace: sa poesie e canzoni a memoria ma si rifiuta di recitarle quando glie le chiedono, per poi pentirsi. Cos'è? Ansia da prestazione? E come è arrivata? Con noi è orgoglioso di quel che sa fare, poi di colpo... Boh.
la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

sono preoccupata, io lo vorrei felice e sereno, e spronato dall'ambiente e dalle maestre ad esprimersi con la massima tranquillità, non posso pensare che così piccolo sia scazzato, passivo, autolimitato... Ditemi come vedete i vostri figli all'asilo e fuori. Ditemi che a scuola si proporrà, si esporrà con orgoglio, con serenità. :-(
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

spesso mi capita di sentire mio figlio che canticchia canzoncine che ha imparato all'asilo, se gli chiedo di cantarle mi dice sempre no, penso che sia abbastanza comune tra i bambini (la stessa cosa mi hanno detto alcune mamme dei suoi compagnetti)...
Image Image
Locked