Page 1 of 4

allergia e antistaminico

Posted: Thu Dec 22, 2011 8:09 am
by lauras1975
Buongiorno ragazze, vi sottopongo un quesito in merito all'utilizzo degli antistaminici...
Ho scoperto da poco che sono allergica ai conigli (non so se al pelo, alla saliva o altro), se resto più di 5 minuti vicino alla gabbietta mi si chiude il naso, mi bruciano gli occhi e la prima volta anche un po' la gola.
Ora, per capodanno mi ero rassegnata a stare a casa con marito e figlio, ma i miei vicini mi hanno invitato ad andare da loro per stare un po' in compagnia, ma hanno ben 2 coniglie in casa. In gioventù ho usato dell'antistaminico, ma non ricordo come si usa. La domanda è la seguente: se mi "impasticco" prima di andare da loro secondo voi riesco a resistere o è pericoloso? L'antistaminico posso prenderlo preventivamente o è un farmaco da assumere dopo la comparsa dei sintomi? Farli venire a casa nostra (cosa che abitualmente facciamo) non è possibile perchè hanno un cane che non può essere lasciato solo durante i botti e io ho un gatto che se lo vede l'acceca....Ci toccherà brindare in pianerottolo???? Grazie! :bacio:

Posted: Thu Dec 22, 2011 8:17 am
by micmar
lo devi prendere qualche ora prima, in commercio ne esistono diversi sarebbe meglio se te lo prescrivesse il medico.
non sempre però questo basta, se sei molto allergica è possibile che qualche sintomo, anche se attenuato compaia comunque.
portati anche un collirio antistaminico e uno spray nasale, da usare all'evenienza

Posted: Thu Dec 22, 2011 8:27 am
by lauras1975
grazie per la risposta, ho un antistaminico a casa che il medico mi aveva prescritto per la sinusite, dovrei avere ancora delle compresse. Allora dico alla mia vicina che ci troviamo!