Sono molto avvilita perché Francesca, che frequenta la prima elementare, finché siamo stati a Roma era molto brava e precisa a scuola. Guardando i quaderni, ne ero davvero orgogliosa per la precisione della grafia, l'impegno nei disegni e nel colorare. Da quando ci siamo trasferiti, è tutto cambiato. Frequenta il tempo pieno per sua scelta (non vuole sentire parlare del sabato) e porta lo zaino a casa solo il venerdì. Guardando il quaderno mi è venuta la depressione: é diventata disordinata, distratta e sciatta. Sembra il quaderno di un'altra bambina. Il lavoro svolto in classe mi sembra pressocché inesistente.Se le chiedo il perchè scrive così male, lei dice che per la maestra va bene.
opinioni?
regressione - titolo atecnico
Moderator: laste
- marcellotta
- Utente Vip

-
Silvia
marcellotta wrote:Sono molto avvilita perché Francesca, che frequenta la prima elementare, finché siamo stati a Roma era molto brava e precisa a scuola. Guardando i quaderni, ne ero davvero orgogliosa per la precisione della grafia, l'impegno nei disegni e nel colorare. Da quando ci siamo trasferiti, è tutto cambiato. Frequenta il tempo pieno per sua scelta (non vuole sentire parlare del sabato) e porta lo zaino a casa solo il venerdì. Guardando il quaderno mi è venuta la depressione: é diventata disordinata, distratta e sciatta. Sembra il quaderno di un'altra bambina. Il lavoro svolto in classe mi sembra pressocché inesistente.Se le chiedo il perchè scrive così male, lei dice che per la maestra va bene.
opinioni?
da quanto vi siete trasferiti? con la maestra hai parlato? questa esigenza di precisione è solo tuo o anche della maestra? per il resto lei è serena?
- marcellotta
- Utente Vip

francesca frequenta da due settimane.Silvia wrote:da quanto vi siete trasferiti? con la maestra hai parlato? questa esigenza di precisione è solo tuo o anche della maestra? per il resto lei è serena?
la mia non è un'esigenza di precisione di principio.
non comprendo perchè debba scrivere distrattamente senza rispettare ordine, spazio e quanto altro.
per il resto lei è felicissima, siamo rientrati " a casa nostra", ci siamo riuniti col papà, ha ritrovato tanti amici e ne ha conosciuti di nuovi.
secondo me è la maestra a non essere una buona guida