Cristian mi ha lasciato sul tavolo degli avvisi che gli hanno dato ieri a scuola. Li ho guardati adesso........... c'è anche il regolamento per l'iscrizione alla scuola media......
Lui, il mio cucciolo d'uomo che va già alle medie..... Fermatelo!!!! Entrerà nel primo mondo dei "grandi", in autonomia, in rapporto con tanti proff e non con le sue due amate maestre, con ragazzini più grandi e provenienti da una vasta zona della città a differenza della piccola scuola elementare con i bimbi della nostra frazione.....
Lui li, Nicola alla materna...... Speriamo che settembre tardi ad arrivare.....
Ma di già !!! E' grande!!
Moderator: laste
-
Daniela
- Ambasciatore

Ma di già!!! E' grande!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
- Brufradaste
- Utente Vip

Si, di già.
Anche il mio a settembre incomincerà le medie, ma se restiamo in Cina non cambia molto, la scuola è sempre la stessa, cambia già adesso insegnanti e cambia anche aule. L'unica differenza cambierà divisa e useranno il pc per fare i compiti (lui non vede l'ora).
La mia preoccupazione sarà se rientriamo in Italia, non per i nuovi compagni è abituato a cambiare, ma per la mentalità poco aperta che c'è, (soprattutto nei paesini), e al bullismo. In più ci sarà un suo problema con la lingua italiana, non vorrei che tutto questo fosse troppo per lui.
Incrociamoci per i nostri ometti!
Anche il mio a settembre incomincerà le medie, ma se restiamo in Cina non cambia molto, la scuola è sempre la stessa, cambia già adesso insegnanti e cambia anche aule. L'unica differenza cambierà divisa e useranno il pc per fare i compiti (lui non vede l'ora).
La mia preoccupazione sarà se rientriamo in Italia, non per i nuovi compagni è abituato a cambiare, ma per la mentalità poco aperta che c'è, (soprattutto nei paesini), e al bullismo. In più ci sarà un suo problema con la lingua italiana, non vorrei che tutto questo fosse troppo per lui.
Incrociamoci per i nostri ometti!
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
- pala4ever
- Ambasciatore

e tu libera per qualche ora al giorno :cisssss: ......mammma wrote:Cristian mi ha lasciato sul tavolo degli avvisi che gli hanno dato ieri a scuola. Li ho guardati adesso........... c'è anche il regolamento per l'iscrizione alla scuola media......
Lui, il mio cucciolo d'uomo che va già alle medie..... Fermatelo!!!! Entrerà nel primo mondo dei "grandi", in autonomia, in rapporto con tanti proff e non con le sue due amate maestre, con ragazzini più grandi e provenienti da una vasta zona della città a differenza della piccola scuola elementare con i bimbi della nostra frazione.....
Lui li, Nicola alla materna...... Speriamo che settembre tardi ad arrivare.....
Io so che tu non sai che io so